Focus

Inter, un finale di stagione infuocato: due acquisti più un terzo decisivi

L’Inter sta attraversando il periodo più delicato della stagione con tanti impegni tra campionato, Coppa Italia e Champions League. Il mercato di gennaio ha lasciato in dote due rinforzi, vale a dire Gosens e Caicedo. Senza dimenticare quello che oggi è diventato a tutti gli effetti un giocatore nerazzurro, cioè Correa (vedi articolo)

FUOCO E FIAMME – L’Inter sta vivendo un febbraio di fuoco. Dopo i quarti di Coppa Italia con la Roma e le sfide scudetto con Milan e Napoli, i nerazzurri si apprestano a sfidare il Liverpool di Jurgen Klopp in Champions League mentre domenica alle ore 18.00 arriva a San Siro il Sassuolo di Alessio Dionisi (vedi articolo). Va da sé che entrambe le partite, seppur in modo diverso, sono fondamentali. Quella con i neroverdi potenzialmente lo è anche di più dato che il vero obiettivo stagionale è proprio la seconda stella. La squadra di Simone Inzaghi non è apparsa brillantissima nelle ultime uscite, non tanto a livello collettivo quanto singolarmente.

GIOCO DELLE COPPIE Lautaro Martinez è a secco di gol da diverse partite, aspetto che certamente sta pesando anche dal punto di vista mentale. Contro i Reds potrebbe toccare ad Alexis Sanchez dal 1′, ma farebbe sicuramente comodo avere Joaquin Correa. L’argentino è ancora out a causa dell’infortunio subito in Coppa Italia con l’Empoli e il suo ritorno potrebbe rivelarsi decisivo perché il Tucu ha dimostrato molto feeling con Lautaro, cosa che invece quest’ultimo non ha con Edin Dzeko che a sua volta gira di più in coppia con Sanchez. Avere due coppie ben assortite da poter alternare tra i vari impegni è un aspetto non secondario nel finale di stagione. In più l’Inter può contare su Felipe Caicedo come quinto attaccante: l’ecuadoriano, in panchina con il Napoli, potrebbe tornare utile soprattutto nei finali di partita.

LIVELLO ALTO – L’altro acquisto invernale, Robin Gosens, sta recuperando da un lunghissimo infortunio. Il rientro del tedesco sembra ormai vicino ed è una carta che Inzaghi può e deve giocarsi bene. Ivan Perisic è indiscutibile e indispensabile ma avere un ricambio di livello come l’ex atalantino è un qualcosa di importante in vista del finale di stagione. Il croato è e rimane la prima scelta, ma ogni tanto è fisiologico nonché necessario tirare il fiato. E poi c’è Alessandro Bastoni che preme sull’acceleratore per rientrare già mercoledì con il Liverpool: i prossimi due giorni saranno decisivi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.