Focus

Inter, tre big match vinti in Serie A. Come? Senza Lautaro Martinez-Dzeko

L’Inter affronta la settimana che porta al match contro la Juventus. I bianconeri saranno un ostacolo da superare a pieni voti per tenere aperto il sogno scudetto. I nerazzurri per farlo si aggrappano alla miglior formazione possibile anche se un dato è abbastanza curioso. 

SCELTA – L’Inter domenica è ospite della Juventus all’Allianz Stadium. I bianconeri devono uscire dal campo con 0 punti con i nerazzurri che, per tenere vivo il sogno scudetto, necessitano dei tre punti in tutti i modi. Inzaghi attende ad Appiano Gentile il rientro dei nazionali ma intanto deve fare i conti e scegliere quale formazione mandare in campo. Il tecnico, però, potrebbe anche dare un occhio alle statistiche della stagione. In Serie A l’Inter ha giocato complessivamente, contro le prime sette della classe, 10 incontri vincendone solamente 3 (Roma, Napoli e Lazio), pareggiandone 5 e perdendone 2. Il dato che però fa riflettere è come le tre vittorie siano arrivate senza il tandem d’attacco considerato da Inzaghi quello titolare: Dzeko-Lautaro Martinez. Contro la Roma all’Olimpico (0-3) partirono Correa e Dzeko dal primo minuto. Contro il Napoli in casa (3-2) Inzaghi scelse Correa al fianco di Lautaro Martinez. E infine contro la Lazio (2-1) l’Inter aveva il tandem formato da Sanchez e Lautaro Martinez. Certo, magari è solo una terribile coincidenza ma se tre indizi fanno una prova, forse Dzeko e Lautaro Martinez non sono così compatibili come Inzaghi crede. Con loro due in campo infatti dal primo minuto (5) non sono arrivate vittorie nei big match.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.