Focus

Inter tra Buongiorno e Beukema, cosa cambia tra i due giocatori?

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato l’Inter sta valutando due profili per la sua difesa del futuro: Buongiorno e Beukema. Due difensori che però hanno caratteristiche diverse.

CENTRALE CERCASI – Le ultime voci di mercato danno l’Inter alla ricerca di un nuovo centrale difensivo. Più giovane e futuribile di Acerbi e de Vrij, i due cotitolari del ruolo. Due nomi sembrano essere al top della lista dei dirigenti. Buongiorno, classe 1999 del Torino, e Beukema, classe 1998 in forza al Bologna. Due nomi che si stanno mettendo in evidenza in questa Serie A. Ma che hanno differenze tecniche da sottolineare.

DIFFERENZE TATTICHE – La prima riguarda il modulo delle loro squadre. Buongiorno è il perno, il centrale della difesa a tre di Juric. Che per valorizzarlo al massimo ha spostato un altro talento come Schuurs nel ruolo di braccetto. Beukema invece nel Bologna di Motta fa il centrale di destra di una linea a quattro. Molto fluida, ma pur sempre a quattro. Inoltre, va considerata la nazionalità. Marotta è molto attento al gruppo italiano. Un vantaggio per il difensore del Torino, che è anche nel giro azzurro. Ma le differenze tecniche sono ancora più importanti.

DIFFERENZE TECNICHE – I due difensori infatti non sono uguali. Il ruolo è assimilabile, ma l’interpretazione è diversa. Prendiamo le statistiche di Buongiorno da Fbref:

Il profilo di un difensore fisico, capace di far sentire il suo peso nelle due aree, che spicca nelle statistiche appunto difensive. Guardiamo invece Beukema:

Il profilo di un giocatore decisamente più tecnico, più coinvolto nel gioco, con meno proiezione verticale sul campo e soprattutto meno coinvolgimento nei duelli difensivi, qualunque siano. Estrapoliamo un confronto diretto:

Risulta evidente come i due, pur condividendo il ruolo, abbiano stili completamente diversi. Una scelta tra i due dunque comporta una valutazione tecnica attenta.

 

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.