Focus

Inter, sosta movimentata! Al rientro pronti al reset: obiettivo

La sosta per le Nazionali ha scombussolato, e non poco, l’umore in casa Inter. Fra infortuni e possibili squalifiche al rientro ad Appiano i giocatori dovranno fare un reset mentale: c’è un obiettivo da raggiungere

RESET – Reset dovrà essere la parola chiave per i calciatori dell’Inter al rientro dalla sosta per le Nazionali. Una sosta che non è stata particolarmente tranquilla per la squadra, fra infortuni (de Vrij e Sommer) e possibili squalifiche (Acerbi per il caso Juan Jesus). Al rientro ad Appiano Gentile servirà quindi tornare a concentrarsi sul campo e sull’obiettivo da raggiungere: la seconda stella e lo scudetto distano 14 punti. Punti che nessuna delle prossime 9 avversarie in campionato ha, giustamente, intenzione di regalare: servirà la migliore Inter per chiudere, in fretta, il campionato.

MENTALE – Dopo l’eliminazione in Champions League ad opera dell’Atletico Madrid è subentrata una fisiologica stanchezza mentale, oltre che fisica. I calciatori, dopo mesi straordinari, sono apparsi stanchi e, a tratti, distratti. E certamente, la questione Acerbi e gli infortuni occorsi in Nazionale non danno una mano a tranquillizzare l’ambiente. Contro l’Empoli ì, nel match in programma lunedì prossimo, bisognerà dare una risposta importante, nella prima tappa del percorso che, tutti si augurano, porterà allo scudetto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.