Inter FemminilePrimo Piano

Fiorentina-Inter Women 0-3, termina qui! Ottima prova e +3! [LIVE]

Fiorentina-Inter Women è l’incontro valido per la seconda giornata della seconda fase di Serie A Femminile 2023-2024: segui l’evento LIVE con la cronaca testuale a cura di Inter-News.it. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 15.00, si gioca allo Stadio Curva Fiesole – Viola Park di Firenze.

FIORENTINA-INTER WOMEN 0-3 (rileggi il LIVE)

Ottima prova della squadra di Guarino che sfrutta i punti deboli viola e non abbassa la guardia, concretizzando nel momento giusto il vantaggio ottenuto nei primi 45′. Secondo tempo esageratamente spezzettato, a causa di scontri di gioco, infortuni e sostituzioni.

96′ TERMINA LA SFIDA

94′ SQUILLO INTER! Polli a un passo dal quarto gol. L’attaccante italiana prova il destro al volo in acrobazia: sul primo palo però c’è Schroffenegger pronta a rispondere

90′ ASSEGNATI SEI MINUTI DI RECUPERO

90′ CHANCE INTER: destro a giro di Simonetti che cercava l’incrocio dei pali. Schroffenegger intercetta la traiettoria ma non tocca il pallone che termina di poco fuori.

82′ Sostituzione per la squadra di De La Fuente: esce Janogy, entra Lundin.

82′ Ultimi due cambi per l’Inter Women: esce Robustellini entra Tomter, esce Serturini entra Bugeja.

80′ La Fiorentina non si arrende, nonostante i tre gol di svantaggio. Mijatovic prova a infastidire su calcio piazzato ma Cetinja si impossessa della sfera.

74′ Ammonizione anche per Milinkovic, gioco pericoloso su Hammarlund.

72′ Sostituzione obbligata per Guarino: esce Durante, entra Cetinja.

70′ Altre sostituzioni per la Fiorentina:  esce Erzen entra Toniolo, esce Jóhannsdóttir entra Mijatović.

69′ Francesca Durante resta a terra: il portiere dell’Inter Women accusa un problema fisico. Lungo stop, con staff medico in campo, per capire se l’estremo difensore sarà costretto a uscire dal campo.

68′ GOOOOOOOOOOOL! Altro invito dalla sinistra, questa volta arriva dalla nuova entrata Polli: in area c’è Bonfantini che non aspetta altro che mettere in rete il gol dello 0-3.

68′ Ammonizione per Robustellini.

66′ Prime sostituzioni per Guarino: entra Polli esce Cambiaghi, entra Simonetti esce Csiszar.

63′ Ammonizione per Tortelli per un fallo su Magull.

61′ GOOOOOOOOOLLLLL!! Serturini dalla sinistra mette un pallone invitante in area: Cambiaghi controlla e fa da sponda per Magull che con freddezza sigla la rete dello 0-2!

60′ Cambio per la Fiorentina di De La Fuente: esce Agard entra Parisi.

53′ OCCASIONE FIORENTINA: ancora viola pericolose nell’area di rigore nerazzurra. Durante riesce a respingere il colpo di testa forte di Longo, in agguato sotto porta c’è Janagy ma non ha il riflesso per il tap-in vincente.

50′ Nella ripresa la squadra padrone di casa sembra molto più in fiducia e tenta con maggior pressione di trovare il gol del pareggio

16.04 INIZIA IL SECONDO TEMPO

Molta più Inter in questi primi 45′ e una Fiorentina spesso in difficoltà e poco ordinata, tanto da facilitare il gol del vantaggio nerazzurro. Dopo l’intervallo la squadra di Guarino dovrà essere brava a mettere al sicuro il risultato favorevole.

15.48 TERMINA IL PRIMO TEMPO

45′ ASSEGNATI DUE MINUTI DI RECUPERO

43′ A terra Fordos: gioco interrotto e staff medico nerazzurro in campo

40′ CHANCE FIORENTINA: Janogy sulla sinistra entra in area, marcata stretta dalla difesa nerazzurra, e tenta il sinistro. Il pallone si alza di poco sopra la traversa di Durante.

38′ Sui risvolti del calcio piazzato battuto da Magull, Bonfantini prova a girarsi di prima intenzione verso la porta: la botta si concretizza.

37′ Severini ferma con un fallo Bowen che si preparava ad addentrarsi nell’area di rigore avversaria. L’arbitro assegna un calcio di punizione del limite

27′ Calcio di punizione dalla tre quarti destra per la Fiorentina: Boquete mette il pallone in area e Bonfantini respinge in calcio d’angolo.

25′ Ripartenza nerazzurra, con Serturini che lascia il pallone a Milinkovic: la nerazzurra avanza, accentrandosi, e va al tiro: la conclusione termina alta.

22′ Fiorentina in difficoltà e chiusa nella propria metà campo dall’Inter Women di Guarino: ancora una possibilità dalla bandierina per le nerazzurre

18′ Dopo un’azione prolungata delle nerazzurre Bonfantini prova la conclusione dal limire: il sinistro è impreciso e termina troppo alto.

16′ Csiszar efficace in fase difensiva sulla conclusione di Janogy che prova e rendere efficace il corner battuto dalle viola.

11′ Dopo il vantaggio nerazzurro la Fiorentina prova ad avanzare nella metà campo avversaria: Durante brava a sfruttare la deviazione della difesa interista e a fare la propria la sfera dopo la conclusione di Boquete

8′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL!! L’Inter Women sfrutta un’ingenuità della difesa viola: Magull serve Serturini che trova la porta col sinistro vincente.

4′ NERAZZURRE SUBITO AVANTI: Cambiaghi fa tutto benissimo, tranne l’ultimo passaggio che rende facile la vita al portiere Schroffenegger.

15.01 INIZIA IL MATCH!

14.57 Un minuto di silenzio in memoria di Joe Barone, dirigente sportivo viola, recentemente scomparso. Sugli spalti il Presidente del club viola, Rocco Commisso, commosso e nel cielo palloncini bianchi lasciati volare dalle giocatrici. Lungo appaluso prima del fischio d’inizio dell’arbitro.

14.30 Meno di mezz’ora al calcio d’inizio di Fiorentina-Inter Women, prima giornata di Serie A Femminile per la poule scudetto. A seguire le formazioni ufficiali:

FIORENTINA (4-3-3): 1 Schroffenegger; 5 Tortelli, 34 Agard, 23 Georgieva, 44 Faerge; 16 Erzen, 18 Johannsdottir, 21 Severini; 87 Boquete; 17 Janogy, 7 Longo. A disposizione: 24 Baldi, 4 Cinotti, 8 Parisi, 9 Hammarlund, 11 Bellucci, 14 Toniolo, 20 Mijatovic, 22 Lundini, 27 Tucceri Cimini. Coach: Sebastian De La Fuente.

INTER (4-3-3): 22 Durante; 25 Thøgersen, 17 Fordos, 3 Bowen, 14 Robustellini; 24 Milinkovic, 27 Csiszar, 23 Magull; 11 Bonfantini, 36 Cambiaghi, 15 Serturini. A disposizione: 21 Cetinja, 7 Bugeja, 9 Polli, 10 Bonetti, 18 Pandini, 19 Alborghetti, 20 Simonetti, 55 Tomter, 99 Jelcic. Coach: Rita Guarino.

Su Inter-News.it puoi seguire la cronaca live integrale di Juventus-Inter Women, così come i report di ciascun tempo e le interviste pre/post-partita oltre a tutte le altre informazioni. A seguire le informazioni su come seguirci.

Segui Inter-News.it 24/7 su tutte le piattaforme

NON SOLO IL LIVE – Per restare aggiornato su tutte le notizie (vedi pagina), segui Inter-News.it sul sito (scopri qui come fare per collaborare con noi!), sull’app (scaricala qui gratuitamente!) ma anche su tutti i canali social della nostra Testata Giornalista Registrata. Ci trovi su Facebook (metti mi piace alla pagina), Instagram (segui la pagina) e Twitter (segui l’account), oltre che su Telegram (iscriviti al canale). Ma ci puoi trovare anche in video con la Inter-News.it Web TV su YouTube (iscriviti al canale), Twitch (segui il canale) e TikTok (segui l’account).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.