FocusPrimo Piano

Inter senza infrasettimanale annulla le rotazioni? Inzaghi torna a fare calcoli

Inter alle prese con un calendario relativamente tranquillo prima della sosta ma per Inzaghi non al punto da prendere sottogamba i prossimi impegni. A partire dalla trasferta in casa dell’Atalanta, che si preannuncia piuttosto complicata e impegnativa a prescindere dal resto

IMPEGNI (NON) RAVVICINATI – Abituata a giocare ogni tre giorni, avere una settimana di riposo tra una partita e l’altra è strano. Sei giorni, in realtà. Dopo la bella vittoria casalinga contro la Roma domenica, l’Inter di Simone Inzaghi è attesa a Bergamo in casa Atalanta sabato. Nel mezzo tanto relax e anche un po’ di riposo. Riposo che potrebbe lasciar pensare che Inzaghi possa confermare la formazione-tipo vista contro la Roma. Rinunciando così alle rotazioni previste. Sarà davvero così? Considerando che la settimana successiva prevede il doppio impegno internazionale (Salisburgo) e nazionale (Frosinone) prima della sosta… probabilmente no. In Austria si punterà a chiudere anzitempo il discorso qualificazione agli Ottavi di Finale di UEFA Champions League ma senza rischiare tra Bergamo e Milano. In Atalanta-Inter il jolly “scombina-piani” potrebbe essere Matteo Darmian, che si candida per giocare a destra al posto di Benjamin Pavard in difesa o di Denzel Dumfries a centrocampo. Questo il primo di tre potenziali ragionamenti di Inzaghi. Anche la fisicità di Carlos Augusto a sinistra potrebbe tornare utile dal 1′ al posto di Federico Dimarco, che può essere preservato per la mezz’ora finale e per la trasferta internazionale. Difficile ipotizzare modifiche in altri reparti è complicato ma Davide Frattesi resta un potenziale titolare in caso di modifica rispetto al “tradizionale” di Inzaghi. Attendersi un’Inter scontata a Bergamo può essere un azzardo: Inzaghi schiererà la formazione migliore anche se non è quella tipo. E qualche rotazione iniziale va sempre tenuta in conto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.