FocusPrimo Piano

L’Inter scopre una nuova risorsa: i calci piazzati hanno già un ruolo chiave

L’Inter contro la Fiorentina trova ancora una volta un gol tramite calci piazzati nell’1-3 finale. I nerazzurri scoprono così una nuova e fondamentale fonte realizzativa.

LACUNA – Negli ultimi anni, i calci piazzati non rappresentavano una soluzione offensiva per l’Inter. Soprattutto se si parla di calci di punizione. Prima di quello segnato da Federico Dimarco contro la Sampdoria (vedi video), se ne contavano appena tre in altrettante stagioni (due se quello di Joao Cancelo al Cagliari lo si ritiene un cross “sbagliato”). Quest’anno invece l’Inter non solo ha il miglior attacco in Serie A (per ora) con 18 reti. Ma è anche la squadra che ha siglato più gol attraverso calci piazzati.

DOMINIO AEREO – Del resto, con due corazzieri come Milan Skriniar e Edin Dzeko è lecito provare a dominare le vie aeree nell’area avversaria. Ancor più se la battuta di una punizione o di un calcio d’angolo si può affidare ad Hakan Calhanoglu o Federico Dimarco, due dal piede estremamente educato (come detto dallo stesso numero 9). E lo si è visto anche ieri contro la Fiorentina, al 55′: corner dalla destra del 20 turco, terzo tempo perfetto di Dzeko in area. Quest’anno è già successo altre tre volte, per un totale di 5 gol da calci piazzati (contando la punizione di Dimarco a Genova). Un’arma non indifferente per Simone Inzaghi, che può lavorare su questa situazione di gioco come parte fondamentale del suo piano gara.

Dzeko: «Inter, svolta in tre minuti! Sto benissimo, bello andare a saltare»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.