Focus

Inter, scegli: svolti o figuracce ogni gara? Senza mentalità non c’è squadra!

Inter chiamata ad un bivio: o cambia immediatamente mentalità oppure è a rischio figuracce praticamente in ogni gara. Inzaghi e l’intera squadra non possono più sbagliare

MENTALITÀ SMARRITA − Presentarsi alla prima di Champions League contro il Bayern Monaco con una sconfitta non è certamente il miglior biglietto da visita. Soprattutto se il KO è stato nel Derby contro il Milan e con una prestazione non degna da Inter. Urge immediatamente una svolta, un cambio di prospettive. L’Inter ha perso la sua mentalità, la sua cattiveria e il suo atteggiamento cagnesco e ultra competitivo. La realtà dei fatti è che il Milan ha dominato e schiacciato l’Inter più mentalmente che fisicamente. Il Derby dovrà diventare quel viatico da cui l’Inter dovrà ripartire poiché gli errori individuali, la passività e la mancanza di coraggio e determinazione non possono essere ammessi in una squadra costruita per raggiungere grandi traguardi.

CRASH-TEST − In sintesi, il nesso è chiaro: se l’Inter continua giocare come nel Derby è a rischio figuracce praticamente ogni domenica/mercoledì. Da questo punto di vista il Bayern Monaco è l’avversario più ideale per risalire la china e testare sin da subito i nervi della squadra di Simone Inzaghi. La tenuta mentale dell’Inter è ad oggi il vero problema di questa squadra. Sia contro la Lazio che sabato pomeriggio nel Derby, i nerazzurri hanno subito tutta una serie di blackout, oggettivamente inspiegabili. In Champions League, contro qualsiasi squadra e soprattutto contro i bavaresi, perdere lucidità anche per 5-10 minuti diventerebbe fatale. Al momento l’Inter fatica a chiamarsi squadra. C’è poca connessione fra i reparti, nervosismo ben visibile anche da casa, e parecchia confusione nella lettura del match sia dai giocatori che dallo stesso Simone Inzaghi.

INZAGHI AL BIVIO − Affrontare Mané e compagni non sarà certamente facile. Ma l’Inter ha tutte le carte in regola per non sfigurare e rialzare immediatamente la testa. Un plus servirà soprattutto dallo stesso tecnico piacentino. Per Inzaghi è il primo vero e proprio momento di difficoltà da quando è diventato allenatore dell’Inter. Oltre che per l’intera squadra, queste settimane saranno decisive anche per il suo futuro. L’ex Lazio è chiamato ad una sterzata, a svestire i panni del bravo allenatore e a mettersi addosso quelli del vincente. Adesso o mai più!

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.