Focus

Inter Primavera, Chivu si è rialzato: la squadra ora lo segue totalmente

L’Inter di Cristian Chivu vince anche contro l’Hellas Verona e ora vede i playoff. Il tecnico sembra aver toccato le corde giuste

CHIVU E I SUOI VOLANO – La Primavera trova altri 3 punti contro l’Hellas Verona e ora vede i playoff. I nerazzurri occupano al momento la nona piazza, e il sesto posto occupato dal Bologna dista ora 6 punti. Contro gli scaligeri altra vittoria sofferta ma importantissima, che porta ancora una volta la forma di Francesco Pio Esposito, arrivato a quota 10 gol stagionali. Il numero 23 è salito in cattedra in questo nuovo anno e non intende fermarsi. Oltre a lui, buoni segnali anche dai nuovi arrivati. Dopo l’arrivo di Kassama – che ha esordito il 4 febbraio contro il Napoli – la difesa nerazzurra garantisce più sicurezza. La vera novità però è l’insediamento di Alem Nezirevic. Il terzino svedese si contraddistingue per un’ottima qualità palla al piede e la propensione alla fase offensiva. Contro il Verona due gli episodi chiave della sua partita: il rigore guadagnatosi e non concesso dall’arbitro e, soprattutto, l’assist per Esposito nel secondo tempo. Chivu potrebbe quindi aver trovato un titolare sulla fascia destra: si attendono le prossime sfide per capire che garanzie potrà fornire in termine di continuità. Infine, anche Akisanmiro sembra essere un rinforzo utile per la Primavera. Da rivedere la disciplina e l’intelligenza tattica, ma il numero 45 potrà tornare utile.

RIALZARSI – Chivu sembra avercela fatta. I cambi modulo e l’acquisto di alcuni giocatori lo hanno aiutato a trovare un equilibrio. Ora la squadra si diverte in attacco e difensivamente concede meno. Nelle ultime 7 partite, solo una sconfitta, poi un pareggio, per il resto solo vittorie. La strada imboccata sembra quella giusta, ora però c’è da trovare l’ultima componente per diventare una squadra forte: la continuità.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.