Focus

Inter, non tutte le ‘soste’ vengono per nuocere: Derby d’Italia nel mirino

L’Inter dopo la sosta per le Nazionali affronterà la Juventus nel Derby d’Italia. A Milano, sono rimasti tre big per motivi di forza maggiore. Match del 3 aprile però nel mirino

NIENTE NAZIONALE − Niente nazionale per tre big dell’Inter, Stefan de Vrij, Marcelo Brozovic (freschissimo di rinnovo) e Lautaro Martinez. I primi due non sono stati convocati da Olanda e Croazia a causa dei rispettivi infortuni. La gara ad Anfield contro il Liverpool è stata fatale sia per il difensore che per il centrocampista. Distrazione al soleo per il primo e problema al polpaccio per il secondo. Entrambi hanno dovuto saltare le successive sfide contro Torino e Fiorentina. Match in cui la loro assenza è pesata parecchio (soprattutto quella del regista) ma Simone Inzaghi li potrà avere a disposizione in vista di Juventus-Inter. Ritiro dall’Argentina per causa Covid-19 invece per Lautaro Martinez. Il Toro non è partito nemmeno per il Sudamerica ed è al momento in isolamento fiduciario a Milano. Se il prossimo tampone molecolare avrà esito negativo, l’attaccante potrà ritornare ad allenarsi a partire da sabato.

SOSTA BENEDETTA − Mai come questa volta, si può definire la sosta in casa Inter come ‘benedetta’. Questa sarà fondamentale per recuperare i tre giocatori sopra citati. De Vrij e Brozovic, dopo aver saltato le due gare di campionato, saranno riposati e pronti per la Juventus. Match assolutamente da non sbagliare, pena esclusione definitiva dalla lotta scudetto. Stessa cosa per Lautaro Martinez. L’impedimento causa Covid-19 può essere visto quasi come una ‘fortuna’ da Inzaghi. Il Toro deve recuperare quella condizione fisica e mentale smarrita negli ultimi mesi e intravista solamente in due occasioni contro Salernitana e Liverpool. Non andare in Nazionale ed evitare qualche malanno fisico potrà sicuramente giovare al ragazzo di Bahia Blanca.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.