Focus

Inter, lo Spezia conferma: Brozovic ancora in rodaggio, serve crescita

Inter-Spezia ha visto ancora un Brozovic lontano dalla sua versione migliore. I numeri del centrocampista confermano che è ancora alla ricerca della miglior condizione.

ANCORA IN RODAGGIO – Dopo un esordio non brillante contro il Lecce, Brozovic ha mostrato ancora delle difficoltà anche con lo Spezia. Nemmeno alla seconda di campionato il croato si è visto nella sua versione migliore. Certo, non avere più la marcatura asfissiante di Ceesay lo ha aiutato. Ma l’influenza sul gioco dei giorni di maggior efficacia è ancora lontana.

CORSA TANTA, PRESENZA POCA – Già a guardare la sua heatmap si capisce che la sua presenza in campo è stata meno pesante delle abitudini. Eccola, presa da Whoscored:

Nessuna zona verde, quindi con presenza forte e insistita, solo un blu spalmato circa su tutto il centrocampo. Perché Brozovic comunque non ha perso il dinamismo, sia chiaro. E infatti è stato il migliore per km percorsi con 11,682. I suoi numeri negli 85 minuti giocati però sono ben lontani dai suoi, quelli a cui ha abituato negli ultimi anni.

NUMERI NON CONSUETI – Brozovic non compare tra i top nelle statistiche generali di Inter-Spezia né dei tocchi né in quelle dei passaggi. I 61 tocchi con 47 passaggi sono il quinto valore tra i nerazzurri. Un fatto decisamente inusuale. Nella stagione 2021-2022 il croato è stato il primo giocatore di tutta la Serie A per passaggi medi a partita, con 73,6. Un dato lontanissimo da quanto visto in queste prime partite. Impossibile non metterlo in relazione con una condizione ancora non perfetta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.