Focus

Inter, l’equivoco di Pinamonti: il bimbo prodigio diventato esubero conteso

Andrea Pinamonti è uno dei nomi caldi di questo mercato di gennaio. L’Inter conserva un diritto di riacquisto per una cifra vicina ai 20 milioni. Ma ci sono tantissime squadre su di lui e alcuni problemi burocratici gli impediscono di cambiare maglia. Al Genoa finora non ha brillato e in nerazzurro sembra esserci poco spazio per lui. L’obiettivo è evitare che faccia la fine delle tanti giovani meteore che hanno accarezzato la maglia nerazzurra. 

INCOMPRESO – Andrea Pinamonti si trova al centro di un complesso equivoco, di mercato e di campo, che potrebbe segnarne la carriera. L’Inter lo ha ceduto al Genoa, dopo un anno di prestito al Frosinone, per dargli minutaggio e consentirgli di crescere all’ombra di un progetto florido e ambizioso. Ma la barca di Aurelio Andreazzoli è naufragata prima del previsto e il classe ’99 ha messo a segno soltanto un paio di reti. Il suo impiego, dopo una decisa flessione, ha subito un piccolo rialzo a seguito dell’infortunio al crociato occorso a Christian Kouamé. Ma i rossoblù si sono ritrovati in una situazione di classifica più che scomoda, dopo un doppio cambio di guida tecnica e l’arrivo di Davide Nicola in Liguria. A quel punto, i liguri hanno sfruttato la sessione di mercato invernale per accaparrarsi Mattia Destro, centravanti sulla via del tramonto ma con tanti anni di esperienza in Serie A.

SOLUZIONE CERCASI – In questo stato di cose, Pinamonti si ritrova nel bel mezzo di un equivoco. È conteso da diversi club di Serie A (Fiorentina ed Hellas Verona su tutti) ma non può muoversi da Genova per motivi di bilancio, che coinvolgono l’Inter, legati al discorso plusvalenze del club nerazzurro (QUI nel dettaglio). L’ex nerazzurro, tuttavia, avrebbe bisogno di fiducia e di mettere minuti nelle gambe, per evitare di ritrovarsi come molte ex meteore di scuola interista. Ecco perché, nell’interesse del ragazzo, anche il suo procuratore Mino Raiola si sta muovendo per trovargli la soluzione migliore (soprattutto in ottica futura). L’obiettivo è quello di evitare la trasformazione di un talento cristallino in uno scomodo esubero.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.