Focus

Inter, la sfida con l’Atalanta è uno stress test per la difesa di Conte

Inter-Atalanta rappresenta un esame per la difesa di Conte. Il reparto infatti affronterà uno dei migliori attacchi del campionato.

DIFESA SOTTO ESAME – L’Inter ha conquistato il primo posto in classifica grazie a una ritrovata solidità difensiva. Dopo il beffardo 2-2 con la Roma Conte ha stretto le viti e dalla partita successiva con la Juventus la musica è nettamente cambiata. Dal 17 gennaio ad oggi i nerazzurri hanno subito appena 2 reti in 8 partite. Un rendimento di alto livello per la difesa. Che ora però vivrà un nuovo stress test.

ATTACCO ATOMICO – L’Atalanta di Gasperini è ormai da anni una macchina da gol, capace di macinare record su record. In questa stagione i bergamaschi sono il secondo miglior attacco, dietro solo all’Inter. E hanno in Muriel uno dei migliori attaccanti del campionato. Ma non c’è un solo nome da controllare. I marcatori diversi in stagione sono ben 15. E anche gli assist sono arrivati da ben 13 giocatori. Un attacco variegato, con molte frecce e differenti modi per arrivare alla conclusione. Skriniar, de Vrij, Bastoni e tutti i loro compagni sono chiamati alla massima attenzione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.