Mondo Inter

Inter-Atalanta è scontro tra attacchi: i numeri sono al top in Serie A

Inter-Atalanta di lunedì promette di essere una gara a trazione anteriore. Gli attacchi delle due squadre infatti sono al top in Serie A.

TRAZIONE ANTERIORE – Inter e Atalanta sono le migliori squadre di Serie A per quanto riguarda la produzione offensiva. I numeri parlano chiaro. Di conseguenza lo scontro diretto di lunedì promette di essere una sfida coi fuochi d’artificio. E gli attacchi saranno in primissimo piano.

NUMERI AL TOP – L’Inter è il miglior attacco della Serie A con 62 gol segnati. L’Atalanta segue al secondo posto con 60. Questo è l’inevitabile punto di partenza. Entrambe viaggiano oltre i 2 gol di media a partita. Una conseguenza dei tiri prodotti: gli uomini di Gasperini sono secondi in A con 380, quelli di Conte terzi con 352. A guardare quelli in porta i nerazzurri di Bergamo sono persino primi con 182, quelli di Milano sempre terzi con 179. Una differenza minima. Infine, gli attacchi delle due squadre sono collettivi. Non individualisti. Non c’è un solo uomo da fermare. Non a caso Inter e Atalanta sono appaiate anche per quanto riguarda gli assist totali: 40 a testa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.