Focus

Inter, attenta a Pessina: è il nuovo trequartista plasmato da Gasperini

L’Atalanta in questa stagione sta puntando forte su Pessina. Gasperini sta plasmando il centrocampista, che è una risorsa in entrambe le fasi.

NOME NUOVO – Nella stagione dell’Atalanta il nome da segnarsi come novità è quello di Matteo Pessina. Il centrocampista classe 1997 nella scorsa stagione era infatti al Verona. Tornato in nerazzurro Gasperini ha deciso di puntare su di lui. Facendone l’ultimo rappresentante di una stirpe che a Bergamo negli ultimi anni ha fatto fortuna. Parliamo dei centrocampisti capaci di abbinare fisicità e qualità, schierati come trequartisti. Spesso con compiti da incursore, ma non solo.

TREQUARTISTA PLAYMAKER – Pessina è un centrocampista di talento, con tecnica e visione di gioco. Non è un caso che Gasperini in alcune occasioni ne abbia arretrato il raggio d’azione schierandolo tra i due mediani. Il tecnico si fida del ragazzo, e il suo rendimento in campo gli dà ragione. Questa è la sua heatmap stagionale presa da Sofascore:

Non ha i numeri offensivi dei suoi predecessori come Cristante o Kessié, ma ha un ruolo importante per cucire il gioco nerazzurro tra mediana e attacco. E le sue responsabilità sono aumentate da quando il Papu Gomez è andato a Siviglia. A questo aggiunge la capacità di corsa: è il terzo per km medi dietro ai due mediani Freuler e de Roon. L’Inter dovrà curarlo in entrambe le fasi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.