Focus

Inter, la quota Champions League scende! Tutte le combinazioni e i punti

Il pareggio di Cristian Romero al 91′ di Genoa-Roma (vedi articolo) è un risultato di importanza capitale per l’Inter, che mantiene il +4 sui giallorossi a tre giornate dalla fine. Scende notevolmente, rispetto a ieri sera dopo lo 0-0 di Udine, la quota per la qualificazione in Champions League, adesso sicuramente inferiore rispetto a un anno fa.

DUE PASSI AVANTI – L’Inter può ancora pareggiare i settantadue punti con cui chiuse quarta la scorsa stagione, ma ne basteranno meno per l’aritmetica certezza della Champions League. Il pareggio per 1-1 della Roma contro il Genoa fa sì che ai nerazzurri servirà conquistarne ancora sei (su nove disponibili) per non dover guardare i risultati dagli altri campi, con le gare in casa contro Chievo ed Empoli più in mezzo la trasferta contro il Napoli a chiudere il campionato.

RIVALI CHAMPIONS LEAGUE – Vero, l’Atalanta si è portata a -1 battendo la Lazio, e i bergamaschi possono ancora arrivare a settantuno, ma fra terzo e quarto posto non c’è nessuna differenza quindi la corsa va fatta sulla quinta. La Roma, mancando la vittoria al Ferraris, può chiudere al massimo a sessantotto (così come il Milan, che domani ospita il Bologna), ma per sopravanzare l’Inter dovrà recuperare una differenza reti al momento favorevole di gran lunga ai nerazzurri (+24 a +15). Il Torino, invece, ha come miglior risultato possibile sessantasei punti se dovesse vincerle tutte, con gli scontri diretti favorevoli con l’Inter, per essere aritmeticamente davanti alla Lazio invece basterà soltanto un punto.

IL RIEPILOGO – Questo lo schema con le varie combinazioni per la qualificazione in Champions League, con la classifica attuale e le partite da giocare.

Inter 63 (punteggio massimo 72): Chievo in casa, Napoli in trasferta, Empoli in casa

Atalanta 62 (punteggio massimo 71): Genoa in casa, Juventus in trasferta, Sassuolo in casa

Roma 59 (punteggio massimo 68): Juventus in casa, Sassuolo in trasferta, Parma in casa

Torino 57 (punteggio massimo 66): Sassuolo in casa, Empoli in trasferta, Lazio in casa

Milan 56 con una partita in meno (punteggio massimo 68): Bologna in casa, Fiorentina in trasferta, Frosinone in casa, SPAL in trasferta

Lazio 55 (punteggio massimo 64): Cagliari in trasferta, Bologna in casa, Torino in trasferta

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.