Focus

Inter, il tour de force di aprile è finito: breve riposo per lo sprint finale

Il tour de force di aprile per l’Inter è finito. Sono state infatti ben sei le partite giocate dai nerazzurri dall’inizio del mese, con un infrasettimanale in più (il recupero col Sassuolo) rispetto alle inseguitrici.

MINI-CICLO – Sei partite in un mese, questo il bilancio di aprile in casa Inter. Ben due i turni infrasettimanali per i nerazzurri, complice il recupero della sfida contro il Sassuolo rinviata per Covid-19. Sei partite che hanno visto l’Inter uscirne con 14 punti su 18, frutto di quattro vittorie (contro Bologna, Sassuolo, Cagliari
e Verona) e due pareggi (contro Napoli e Spezia). Smentendo ulteriormente le teorie su un possibile vantaggio dell’Inter “fuori dalle coppe”. Nonostante una partita in più giocata rispetto alle inseguitrici, infatti, il distacco alla fine di aprile è aumentato sia sul Milan che sulla Juventus.

ENERGIE DA RECUPERARE – Ora arriva una settimana preziosissima per recuperare le energie mentali, ma soprattutto fisiche. Nelle ultime uscite l’Inter ha lottato con le unghie e con i denti, vincendo sempre con un gol di scarto. Massimo risultato con il minimo sforzo, visto il dispendio energetico. Che ha colpito soprattutto Romelu Lukaku (probabilmente l’unico giocatore in rosa senza un ricambio e, pertanto, irrinunciabile) e Nicolò Barella, a riposo solo contro il Cagliari perché squalificato. Antonio Conte torna finalmente ad avere sette giorni a disposizione per preparare il prossimo impegno, sul campo del Crotone. La sfida che aprirà ufficialmente lo sprint finale, con ancora un turno infrasettimanale da giocare: il 12 maggio contro la Roma (vedi qui il calendario delle ultime giornate).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.