Focus

Inter fucina di talenti in zona gol: weekend di generazioni, dal 1983 al 2001

Inter sempre attenta a livello giovanile a formare e sfornare talenti, che poi non sempre raggiungono i livelli sperati in carriera. In questo weekend a trovare la via del gol sono addirittura cinque attaccanti scuola Inter, tutti di generazioni diverse (e di molto!)

GOL DOMENICALI – E mentre in Francia il classe 2001 uruguayano Martin Satriano (Brest) bagna il suo debutto dal 1′ in Ligue 1 con una doppietta (vedi articolo), in Italia si scatena il vivaio nerazzurro Made in Italy. Il classe ’91 Mattia Destro (Genoa) a Genova contro la Salernitana, che pareggia con il classe ’97 Federico Bonazzoli (Salernitana). E nel frattempo va a segno anche classe ’99 Andrea Pinamonti (Empoli), in casa contro il Cagliari. L’Inter controlla solo proprio Pinamonti e Satriano, essendo attualmente in prestito. Destro e Bonazzoli sono entrati in operazioni di mercato direzione Genova già tantissimi anni fa, rispettivamente nel 2010 (Genoa) e 2015 (Sampdoria). Scelte a priori difficili ma a posteriori giuste, nonostante tutto.

SABATO STORICO – Un weekend ricco di gioia per chi lavora nel Settore Giovanile dell’Inter da oltre vent’anni. Anche considerando che ieri il classe ’83 macedone Goran Pandev (Parma), contro il Pordenone, ha messo a segno il suo primo storico gol in Serie B. Per l’Inter, ogni volta che un suo prodotto del vivaio gioca bene e magari segna, il sentimento è sempre contrastante. Da una parte c’è la soddisfazione per aver fatto crescere diverse generazioni di talenti di livello medio-alto. Dall’altra l’amarezza per non averne visti all’opera in gran numero con la maglia nerazzurra. C’è chi ha avuto una chance, qualcuno anche più di una e chi nessuna. Il vivaio nerazzurro si dimostra una fucina di talenti in zona gol, ma ora è arrivato il momento di far arrivare una stella in Prima Squadra. Chi sarà il prossimo talento a imporsi in maglia nerazzurra?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.