Focus

Inter, Derby e Sanremo spesso a braccetto: dopo 22 anni c’è un unicum

L’Inter giocherà il Derby contro il Milan nello stesso giorno della finale di Sanremo. Dall’inizio del millennio ad oggi però i due eventi si sono toccati per mano diverse volte

INTOCCABILI − Se chiedessero ad un italiano a cosa non rinuncerebbe mai nella vita, lui, dopo aver risposto piatto di pasta, replicherebbe con altre due passioni: il calcio e la musica. A tal proposito, l’attuale settimana casca a fagiolo vista la presenza contemporanea di due eventi dal peso mediatico niente male: il Derby di Milano Inter-Milan e il Festival di Sanremo. Sabato sarà infatti una giornata ricchissima. San Siro alle 18.00 aprirà il sipario con il teatro Ariston pronto a chiuderlo intorno all’1 di notte circa. Grande calcio e grande musica a battezzare il primo weekend di febbraio. Ma quante volte, negli ultimi 22 anni, la stracittadina più importante del calcio italiano (Inter-Milan o viceversa) e la finale dell’evento musicale più seguito del Bel paese sono sopraggiunti in modo così vicino?

MAI COME QUEST’ANNO INTER-MILAN E SANREMO

IN TANDEM − Da inizio millennio ad oggi, questa sarà la quinta volta che il Derby di Milano e il Festival di Sanremo cadono più o meno nella stessa settimana o in quella immediatamente successiva. La prima volta accadde nel 2002. In quel caso, il Derby Milan-Inter vinto dai nerazzurri 0-1 con gol di Christian Vieri si svolse il 3 marzo, due giorni prima dell’inizio di Sanremo (vincitori Matia Bazar). Per ritrovare nuovamente i due eventi vicini, bisogna risalire al 27 febbraio 2005 Inter-Milan 0-1 con rete di Kakà. Quell’anno, Sanremo ebbe inizio il 1 marzo e venne vinto da Francesco Renga. Altro giro altra corsa, questa volta si deve ritornare al febbraio 2009. Il 15, la prima Inter di Jose Mourinho batte il Milan 2-1 grazie ad Adriano e Dejan Stankovic (Pato nei rossoneri), mentre due giorni dopo ha avvio la 59 esima edizione del Festival di Sanremo. Edizione vinta da Marco Carta. Infine, anche l’ultimo precedente è a favore dell’Inter. Si tratta della grande rimonta per 4-2 del febbraio 2020 con Sanremo terminato la notte prima con il successo di Diodato.

Quest’anno, rispetto agli anni appena citati, ci sarà un vero e proprio unicum. Infatti, entrambi gli eventi capiteranno nello stesso giorno a pochissime ore di distanza. Speriamo, che venga confermata la tradizione degli ultimi due precedenti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.