Focus

Inter, consigli per gli acquisti: Tomiyasu, occasione di mercato

Takehiro Tomiyasu è il protagonista del quinto episodio della rubrica dei consigli per gli acquisti di Inter-News.it. Dopo David, Gravenberch, Posch ed Ekitiké è il turno del difensore dell’Arsenal ed ex conoscenza della Serie A. 

TASSELLO – L’Inter si avvicina sempre di più all’inizio ufficiale della stagione. La dirigenza nerazzurra sta lavorando alacremente per completare la rosa a disposizione di Inzaghi. Fra i tasselli mancanti c’è quello del “braccetto di destra”, dopo la partenza di Skriniar in direzione Parigi. Il solo arrivo di Bisseck, visto anche l’addio di D’Ambrosio, non basta: serve un altro difensore. Il nome giusto può essere quello di Takehiro Tomiyasu, difensore di proprietà dell’Arsenal

CHI È – Takehiro Tomiyasu, nato a Fukuoka il 5 novembre 1998, cresce calcisticamente nel nelle giovanili dell’Avispa Fukuoka, squadra della sua città. Con la squadra giapponese esordisce fra i professionisti all’età di 17 anni. Nel 2018 viene ceduto al Sint-Truden, squadra belga, dove completa la sua formazione calcistica. Nel 2019 il suo passaggio al Bologna: con la maglia dei felsinei, in due stagioni, colleziona 64 presenze e mette a segno 3 reti e 3 assist. Le ottime prestazioni con la maglia rossoblù gli valgono le attenzioni dell’Arsenal che nel 2021 lo acquista per una cifra vicina ai 20 milioni. Con i “Gunners” tanti alti ma anche tanta sfortuna: due brutti infortuni, di cui l’ultimo al ginocchio destro, ne hanno minato la continuità.

CARATTERISTICHE – Tomiyasu  è un difensore molto tecnico ed estremamente duttile, capace di ricoprire sia il ruolo di centrale (di destra o di sinistra) che quello di terzino. La sua stazza (188cm) è accompagnata da grande velocità e facilità di calcio: il giapponese, infatti, è completamente ambidestro. È molto bravo in fase di impostazione e riesce ad essere un fattore nel calci piazzati. Caratteristiche perfette per il tipo di gioco di Inzaghi.

COSTO – Tomiyasu può essere il nome giusto per la difesa dell’Inter. Il difensore è reduce da un brutto infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori dai campi da diversi mesi, ma il peggio sembra essere passato: il giapponese ha svolto la preparazione con il club inglese ed è pronto a tornare a giocare ai suoi livelli. All’Arsenal, visti gli arrivi di Timber e Kiwior, e con la definitiva esplosione di Saliba, potrebbe non trovare più spazio. Il giapponese rappresenta quindi un’ipotetica occasione di mercato: con una cifra vicina ai 20 milioni l’Inter può pensare di strapparlo ai “Gunners”. A quel punto, Inzaghi, si ritroverebbe in squadra il difensore perfetto, per caratteristiche, per il suo 3-5-2.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.