Focus

Inter, consigli per gli acquisti: Gravenberch, fisicità e non solo

Ryan Gravenberch è il protagonista del secondo episodio della rubrica dei consigli per gli acquisti di Inter-News.it. Dopo David è il turno di un centrocampista di assoluta prospettiva, pronto a lasciare il Bayern Monaco

POSSIBILITA’ – L’Inter non deve pensare solo a completare l’attacco. Anche a centrocampo, il club nerazzurro, potrebbe muoversi ancora per completare la rosa a cui, al momento, manca una presenza fisica e dominante sulla mediana. Una lacuna colmabile riempendo l’ultimo slot a centrocampo: fra i possibili candidati c’è Ryan Gravenberch del Bayern Monaco. Il centrocampista olandese, classe 2002, nel suo periodo all’Ajax si è distinto come uno dei profili più interessanti del panorama del calcio europeo. E il suo arrivo in Italia non sembra impossibile.

CHI E’Ryan Gravenberch, nato ad Amsterdam il 16 maggio 2002, è uno dei prodotti del settore giovanile dell’Ajax. Con i “lancieri” esordisce da professionista nel 2018 all’età di 16 anni, diventando il più giovane giocatore della storia del club a scendere in campo in Eredivisie. Nei suoi 4 anni all’Ajax disputa 104 partite e mette a segno 12 gol. Poi il passaggio al Bayern Monaco con Nagelsmann prima e Tuchel poi che non gli concedono molto spazio: la scorsa stagione, in Bundesliga, solo 590 minuti giocati. Un impiego col contagocce che ha aperto le porte ad una possibile partenza dell’olandese.

CARATTERISTICHE – Gravenberch è un centrocampista estremamente interessante, capace di coniugare fisicità e tecnica. Estremamente duttile, può ricoprire il ruolo di mediano davanti alla difesa o quello di mezzala. Molto bravo sia dal punto di vista tecnico che da quello balistico: il tiro da fuori è una delle caratteristiche che lo contraddistingue. Sembra essere il tassello mancante del centrocampo dell’Inter: a disposizione di Inzaghi, ad oggi, non c’è nessuno con le caratteristiche dell’olandese.

COSTO – L’eventuale affare Gravenberch potrebbe essere vantaggioso anche dal punto di vista economico: il calciatore ha voglia di lasciare il Bayern Monaco per giocare. Ed il club bavarese sembra disposto a cederlo con la formula del prestito per accontentare la volontà del giocatore: se l’Inter decidesse di affondare il colpo, magari garantendosi un diritto di riscatto sui 25-30 milioni, metterebbe le mani su un giocatore di assoluto avvenire. Al momento però tutte le strade sembrano portare a Samardzic dell’Udinese, vero pupillo della dirigenza. Ma il mercato è imprevedibile (Lukaku docet…) e quindi la pista che porta a Gravenberch potrebbe scaldarsi da un momento all’altro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.