Focus

Inter, con lo Shakhtar Donetsk passo falso mentale: pressione Sassuolo

Sassuolo-Inter è diventata una partita più complessa del previsto. Gli uomini di Inzaghi devono dimostrare la giusta mentalità.

CONSEGUENZE CHAMPIONS – La sfida con lo Shakhtar rappresentava un test per l’Inter a livello di mentalità. Un test chiaramente fallito. Non per il risultato, ma per l’atteggiamento tenuto in campo. Una squadra troppo passiva, troppo in difficoltà, troppo in balia degli eventi salvo in azioni sporadiche. Come Penelope la squadra ha disfatto quanto di buono tessuto contro il Real Madrid. E questo mette nuova pressione sulla prossima gara, quella col Sassuolo.

SOMMA DI FATTORI – Sassuolo-Inter è diventata una gara di spessore ben più grande di quello che i nomi lasciano intuire. L’Inter viene da due pareggi consecutivi tra campionato (Atalanta) e Champions League (Shakhtar). Due pareggi che hanno mostrato limiti. Pure diversi nelle rispettive gare. In più dopo Sassuolo c’è la sosta. Con la consueta diaspora di giocatori, soprattutto sudamericani. E la ripresa sarà al cardiopalma. La sfida con gli uomini di Dionisi è quindi un crocevia importante. Che porta con sé una pressione ben superiore al previsto.

DIMOSTRARE SUL CAMPO – L’Inter dovrà, di nuovo, dimostrare una certa presenza mentale. Il pallone, per l’insieme descritto sopra, potrebbe risultare più pesante del solito. Scottare, come si dice. Gli uomini di Inzaghi dovranno dimostrare il loro status di campioni d’Italia. Oltre al risultato servirà anche la prestazione. Un passo incerto porterebbe a dubbi e interrogativi decisamente complessi da gestire. 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.