Focus

Shakhtar Donetsk-Inter vero test di mentalità Champions League

Shakhtar Donetsk-Inter è già uno snodo importante per le sorti della stagione. Gli uomini di Inzaghi devono dimostrare in campo la giusta mentalità.

PARTITA FONDAMENTALE – Shakhtar Donetsk-Inter non è decisiva per le sorti del girone, ma è fondamentale. E per questo sarà un vero e proprio test mentale per la squadra di Inzaghi. L’esordio col Real Madrid infatti era “semplice”. L’avversario per blasone chiamava in automatico concentrazione. Era il primo big match della stagione. L’esordio in Champions League. Una sconfitta insomma non sarebbe stata una tragedia in nessun caso. La seconda partita invece ha un profilo ben diverso.

RISPOSTE CERCASI – Con lo Shakhtar non ci sono alibi. Il girone è ancora lungo, ma i punti servono subito per non mettersi addosso da soli troppa pressione per le prossime partite. Gli uomini di De Zerbi hanno talento ed esperienza nella competizione, ma non sono il Real Madrid. Ed è il terzo confronto in tre anni. Insomma, come si suol dire in questi casi il pallone inizia ad essere pesante. E l’Inter deve rispondere sul campo.

DIMOSTRARE MENTALITÀ – I nerazzurri devono mettere in campo personalità. Qualunque sia l’atteggiamento tattico serve convinzione, presenza fisica e mentale, controllo della partita. L’Inter in questa gara deve dimostrare di essere cresciuta al terzo anno di fila in Champions League. Mettere in campo l’esperienza e prendere in mano il girone. C’è l’occasione di dimostrare di avere acquisito la giusta mentalità.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.