Focus

Inter boom, Godin+Lazaro e Conte pronto: che 3-5-2 (o 3-4-3) sia!

L’Inter nella giornata di oggi ha annunciato ufficialmente gli acquisti di Diego Godin e Valentino Lazaro. I due acquisti sembrano ideali per permettere ad Antonio Conte di varare il suo 3-5-2. Ecco le possibili ripercussioni tattiche 

Conte pensa: un gladiatore in più, Godin completa il trio difensivo

Diego Godin è il primo botto dell’Inter 2019/20. Il difensore, protagonista nelle ultime stagioni con l’Atletico Madrid, difficilmente sostituirà Skriniar o de Vrij, ma potrebbe affiancarli. Analizzando la storia di Conte, infatti, una linea a 3 sembra la soluzione ideale per blindare la retroguardia. Anche sotto il profilo dell’esperienza: il Flaco garantisce quell’esperienza internazionale che tanto mancava, completando per caratteristiche de Vrij e Skriniar. Quest’ultimi sono abili nella costruzione dell’azione, mentre l’ex Atletico è un difensore puro, perfetto per comandare la linea e guidare i compagni.

Lazaro copre e vola, ma con tecnica: ecco perché non è un nuovo Dalbert

Nel 3-5-2 una delle posizioni fondamentali è quella dell’esterno di centrocampo. Valentino Lazaro si configura perfettamente in questo ruolo, come nell’ultima stagione all’Hertha Berlino. Nè ala, nè terzino puro, l’austriaco ha dato il meglio da esterno di centrocampo, soprattutto nella fase di spinta con un ottimo numero di assist e qualche bel gol. Il senso dell’inserimento non manca e migliorerà con Conte e neanche la predisposizione alla corsa, ma stupisce per la tecnica. La più grande differenza con Dalbert è proprio nella gestione del pallone. Lazaro nasce da centrocampista centrale di qualità e di certo non difetta in visione di gioco e passaggi. Certamente starà all’Inter sgrezzare questo talento, ma ai nastri di partenza meglio non potrebbe inserirsi nel contesto tattico che lo aspetta.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.