Inter boom, Godin+Lazaro e Conte pronto: che 3-5-2 (o 3-4-3) sia!

Articolo di
1 luglio 2019, 22:18
Diego Godin Inter

L’Inter nella giornata di oggi ha annunciato ufficialmente gli acquisti di Diego Godin e Valentino Lazaro. I due acquisti sembrano ideali per permettere ad Antonio Conte di varare il suo 3-5-2. Ecco le possibili ripercussioni tattiche 

Conte pensa: un gladiatore in più, Godin completa il trio difensivo

Diego Godin è il primo botto dell’Inter 2019/20. Il difensore, protagonista nelle ultime stagioni con l’Atletico Madrid, difficilmente sostituirà Skriniar o de Vrij, ma potrebbe affiancarli. Analizzando la storia di Conte, infatti, una linea a 3 sembra la soluzione ideale per blindare la retroguardia. Anche sotto il profilo dell’esperienza: il Flaco garantisce quell’esperienza internazionale che tanto mancava, completando per caratteristiche de Vrij e Skriniar. Quest’ultimi sono abili nella costruzione dell’azione, mentre l’ex Atletico è un difensore puro, perfetto per comandare la linea e guidare i compagni.

Lazaro copre e vola, ma con tecnica: ecco perché non è un nuovo Dalbert

Nel 3-5-2 una delle posizioni fondamentali è quella dell’esterno di centrocampo. Valentino Lazaro si configura perfettamente in questo ruolo, come nell’ultima stagione all’Hertha Berlino. Nè ala, nè terzino puro, l’austriaco ha dato il meglio da esterno di centrocampo, soprattutto nella fase di spinta con un ottimo numero di assist e qualche bel gol. Il senso dell’inserimento non manca e migliorerà con Conte e neanche la predisposizione alla corsa, ma stupisce per la tecnica. La più grande differenza con Dalbert è proprio nella gestione del pallone. Lazaro nasce da centrocampista centrale di qualità e di certo non difetta in visione di gioco e passaggi. Certamente starà all’Inter sgrezzare questo talento, ma ai nastri di partenza meglio non potrebbe inserirsi nel contesto tattico che lo aspetta.

 

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE