Focus

Inter, ben fatto nei test di dicembre: i numeri e un aspetto da segnalare

L’Inter a dicembre ha messo minuti nelle gambe in vista della ripartenza in campionato ormai vicina, vale a dire mercoledì 4 gennaio alle ore 20.45 a San Siro. La squadra di Inzaghi ha disputato cinque test di livello differente collezionando buoni numeri (vedi articolo). La fase difensiva sta trovando la giusta strada?

NUMERI – L’Inter dopo la lunga sosta Mondiale è pronta a rimettersi in carreggiata a iniziare dal 4 gennaio a San Siro contro la capolista Napoli. Nel frattempo, durante il mese di dicembre, la squadra di Simone Inzaghi ha scaldato i motori disputando cinque test amichevoli di cui i primi due in quel di Malta, dove la squadra ha svolto un mini ritiro. Chiaramente il livello degli avversari non sempre è stato elevato, ma in ogni caso l’atteggiamento e i numeri rimangono positivi. L’Inter ha siglato in tutto 14 reti subendone 5, non ha mai perso e ha pareggiato una sola volta con il Real Betis.

Inter, buon andamento nelle amichevoli di dicembre: fase difensiva sistemata?

Insomma, un buon ruolino di marcia, soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva. In tre occasioni l’Inter è riuscita a mantenere inviolata la porta, vale a dire contro Salisburgo, Reggina e Sassuolo. Con gli austriaci in porta c’era Samir Handanovic mentre nelle altre due occasioni André Onana. Per quanto riguarda i gol siglati, da segnalare la varietà dei marcatori con un Henrikh Mkhitaryan convincente anche in appoggio a Edin Dzeko. Inoltre Inzaghi ha avuto modo di testare il feeling tra Romelu Lukaku e Dzeko che non sarà a livelli top ma è comunque buono. L’andamento di dicembre fa ben sperare in vista della ripartenza in campionato: l’Inter avrà capito i suoi errori?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.