Focus

Handanovic, dopo le critiche risposte da campione. Decisivo con il Milan

Samir Handanovic è reduce da ottime prestazioni contro Lazio e Milan che sono valse il primato in classifica all’Inter. Il capitano nerazzurro ha riscattato alcuni passaggi a vuoto visti in questa stagione

RISCATTO – Samir Handanovic è salito di livello. Le prestazioni del portiere sloveno, nelle ultime settimane, sono in netta crescita. Handanovic, bersagliato dalle critiche dopo la partita di Coppa Italia contro la Juventus, sembrava arrivato quasi alla fine del suo percorso con l’Inter, con una fetta di tifosi che chiedevano a gran voce un nuovo estremo difensore per la squadra nerazzurra. Il numero 1 nerazzurro, però, ha risposto da campione e sul campo alle critiche: nel ritorno di Coppa Italia contro la Juventus e, soprattutto, contro il Milan, il portiere sloveno ha sfoderato prestazioni decisive. Il primato in Serie A dell’Inter è figlio anche delle sue parate. Ma c’è di più.

COSTRUZIONE DAL BASSO – Handanovic, nella sfida di domenica contro il Milan, non è stato decisivo solo con le tre parate su Ibrahimovic ad inizio ripresa. Dal suo piede, infatti, è nata l’azione del secondo gol, frutto di una costruzione della manovra dal basso voluta da Conte a tutti i costi (qui il video). Il portiere ha dimostrato di sapersi disimpegnare bene con i piedi e, nelle ultime settimane, è cresciuto anche nelle letture e nelle scelte operate per far ripartire velocemente l’azione. Caratteristica fondamentale quando in avanti si anno giocatori che si esaltano negli spazi come Lukaku ed Hakimi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.