Focus

Gosens, elogio dell’applicazione! Titolare in Inter-Empoli? Le probabilità

Robin Gosens continua a svolgere con indefessa applicazione il ruolo da rincalzo. E si candida per una maglia da titolare in Inter-Empoli (che si giocherà lunedì alle 20.45).

CAUSA SPOSATA – A quasi un anno dal suo arrivo, Robin Gosens non è ancora un titolare fisso dell’Inter. E i motivi sono di natura diversa. Da un alto, i problemi fisici che lo hanno accompagnato da Bergamo a Milano. Dall’altra, il rendimento parallelo di Federico Dimarco, autore di 3 gol e 6 assist nell’anno solare 2022. Ed è per questo che, anche in questa stagione, sono appena 5 le presenze dal 1′ per il tedesco. Che tuttavia non ha nessuna voglia di polemizzare. Ma anzi, quando viene chiamato in causa entra sempre con il piglio giusto. Dedito alla causa e con il desiderio di fare il meglio possibile, anche nei pochi minuti a disposizione. La summa di questa applicazione di Gosens è la sfida al Camp Nou (3-3 col Barcellona). Ma anche nei recenti impegni contro Napoli e in Supercoppa Italiana (qui la sua pagella) non si va lontano, gol decisivo a parte. La domanda quindi non cambia: quando lo vedremo titolare?

Gosens o Dimarco: chi dal 1′ con l’Empoli?

SERVONO MINUTI – La condizione fisica non è più un problema per Gosens. Ciò che serve al numero 8 è quindi la continuità, ritrovare il ritmo partita. Cosa che poi porterà la capacità di incidere con sé. Non è tuttavia facile soffiare il posto a Dimarco, ormai punto fisso nell’Inter di Simone Inzaghi. E chi dei due sarà titolare lunedì contro l’Empoli? Da un lato, sembra l’impegno giusto per rivedere Gosens dal 1′. In campionato sarebbe la seconda volta nei primi undici, dopo Lecce-Inter del 13 agosto (prima giornata, ricordiamo). Al tempo stesso, Dimarco avrà voglia di corroborare la sua prestazione nel derby di Supercoppa davanti ai tifosi di San Siro. Al momento, il numero 32 sembra comunque in vantaggio su Gosens. E Inzaghi si riserverà di sciogliere eventuali dubbi solo all’ultimo.

Gosens chiama, Inzaghi ignora. Quando arriverà il suo momento?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.