Frattesi oro Inter e Italia! Guida solitaria verso Euro 2024

Davide Frattesi è tra i protagonisti del cammino che porta l’Italia a Euro 2024. I numeri confermano l’impatto del centrocampista dell’Inter.
NUOVO CHE AVANZA – Davide Frattesi è uno dei protagonisti di questo nuovo corso dell’Italia di Luciano Spalletti. Nel ricambio che sta caratterizzando centrocampo e attacco della compagine azzurra, il centrocampista dell’Inter si sta imponendo come uno degli attori principali. Portando la sua esuberanza anche in azzurro, a rompere la staticità che si stava impossessando della Nazionale dopo la delusione Mondiale dello scorso anno. E portando anche i gol, in cui Frattesi ha sorpreso di più in assoluto.
FIRMA PRINCIPALE – Nel percorso di qualificazione a Euro 2024, Frattesi firma 3 dei 16 gol dell’Italia. Addirittura due nella gara di andata contro l’Ucraina del 12 settembre, che rischiava già di essere decisiva per gli azzurri. E poi uno nel poker rifilato a Malta il 14 ottobre successivo. E solo un errore di ieri gli impedisce di salire a quota 4 reti. Numeri che rendono l’incursore dell’Inter il capocannoniere azzurro nella fase di qualificazione ai prossimi Europei. Un dato sorprendente, considerando il ruolo di Frattesi, e che certifica il contributo nerazzurro a questo nuovo corso dell’Italia. Oltre al fatto che la sua doppia titolarità con Nicolò Barella può diventare realtà anche nell’Inter.