Focus

Frattesi oro Inter e Italia! Guida solitaria verso Euro 2024

Davide Frattesi è tra i protagonisti del cammino che porta l’Italia a Euro 2024. I numeri confermano l’impatto del centrocampista dell’Inter.

NUOVO CHE AVANZADavide Frattesi è uno dei protagonisti di questo nuovo corso dell’Italia di Luciano Spalletti. Nel ricambio che sta caratterizzando centrocampo e attacco della compagine azzurra, il centrocampista dell’Inter si sta imponendo come uno degli attori principali. Portando la sua esuberanza anche in azzurro, a rompere la staticità che si stava impossessando della Nazionale dopo la delusione Mondiale dello scorso anno. E portando anche i gol, in cui Frattesi ha sorpreso di più in assoluto.

FIRMA PRINCIPALE – Nel percorso di qualificazione a Euro 2024, Frattesi firma 3 dei 16 gol dell’Italia. Addirittura due nella gara di andata contro l’Ucraina del 12 settembre, che rischiava già di essere decisiva per gli azzurri. E poi uno nel poker rifilato a Malta il 14 ottobre successivo. E solo un errore di ieri gli impedisce di salire a quota 4 reti. Numeri che rendono l’incursore dell’Inter il capocannoniere azzurro nella fase di qualificazione ai prossimi Europei. Un dato sorprendente, considerando il ruolo di Frattesi, e che certifica il contributo nerazzurro a questo nuovo corso dell’Italia. Oltre al fatto che la sua doppia titolarità con Nicolò Barella può diventare realtà anche nell’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.