FocusPrimo Piano

Frattesi box-to-box in Inter-Al Nassr. Ma un aspetto da migliorare

Davide Frattesi parte titolare in Inter-Al Nassr (1-1), prima amichevole nerazzurra nel Japan Tour 2023, e firma il suo primo gol coi nuovi colori. Una prova complessivamente convincente per l’ex Sassuolo.

PRIMA GIOIADavide Frattesi aveva tanta voglia di Inter, e contro l’Al Nassr si è visto. Il colpo di testa con cui il numero 16 nerazzurro firma il pareggio sull’intervallo è un highlight quasi superfluo della sua prova (qui la sua pagella). L’ex Sassuolo parte titolare dal 1′ e rimane in campo per 72 minuti, facendo vedere ottime cose in vista della stagione che verrà. E facendo anche capire perché l’Inter ha scelto di fare un investimento così importante.

PROVA COMPLETA – Nella prima vera amichevole pre-stagionale dell’Inter contro l’Al Nassr dell’ex Marcelo Brozovic, Simone Inzaghi manda Frattesi in campo dal 1′ anche a causa del forfait di Henrikh Mkhitaryan (qui le sue condizioni). E il numero 16 risponde più che presente alla chiamata del nuovo allenatore, sfornando una prestazione da centrocampista box-to-box. Il nuovo acquisto si prodiga nello sviluppo rapido della manovra, lasciando ai compagni di reparto gli oneri di regia. Accumula 24 tocchi e completa 15 passaggi su 18 (i dati provengono da Sofascore), dimostrando che la qualità è di casa. E conferma di avere già molta dell’intensità che invidia a Barella, vincendo 3 contrasti su 4, e anche l’unico duello aereo tentato. Tuttavia per Frattesi rimangono ampi aspetti su cui lavorare.

MARGINE DI CRESCITA – Come visto sopra, Frattesi non è stato coinvolto direttamente nella manovra. In oltre un’ora di gioco, tocca il pallone “solo” 24 volte. Lavorando soprattutto sulle distanze e sugli inserimenti (da uno di questi arriva il gol del pareggio) e sui movimenti senza palla. E proprio su quest’ultimo aspetto il nuovo numero 16 dell’Inter deve lavorare maggiormente. Spesso e volentieri Frattesi è apparso leggermente disorientato in fase di non possesso. Faticando a posizionarsi correttamente rispetto a compagni e avversari. Nulla di insormontabile per carità. Ma sicuramente un aspetto di cui Inzaghi dovrà tenere conto, e su cui Frattesi dovrà lavorare per migliorarsi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.