Focus

Dybala vicino al nerazzurro, all’Inter serve che torni in versione goleador

Dybala all’Inter, una trattativa sempre più calda. E ai nerazzurri servirebbe una vecchia versione dell’argentino. Quella più goleador.

OPERAZIONE CALDA – Ieri è stata la giornata che ha fatto esplodere le voci su Dybala all’Inter. L’incontro in sede ha scoperto le carte di tutti. L’argentino chiaramente sarebbe un’aggiunta di alto livello per l’attacco nerazzurro. Ma in particolare per fare la differenza serve che ritrovi il suo miglior feeling con la rete.

ATTACCANTE VERO – La carriera di Dybala ha vissuto diverse fasi. In otto anni di Serie A di cui gli ultimi sette alla Juventus la Joya ha avuto cambiamenti, evoluzioni e involuzioni. Che ne hanno cambiato la percezione. Tanto che ci si è dimenticati di un fatto: l’argentino è uno che segna. Sente la porta, sia in area che da fuori, e la punta. Anche con una certa insistenza. Pure oggi è il giocatore che tira di più alla Juventus con 3,4 conclusioni a gara. Il terzo valore in Serie A. Gli manca il riscontro in termini di gol.

QUANTI GOL – Dybala alla Juventus ha segnato 115 gol. Divisi in sette anni e 293 presenze. Ma c’è una linea di demarcazione abbastanza netta tra le prime tre stagioni e le successive. La Joya arriva in bianconero nel 2015-2016 come talento assoluto, abituato a giocare praticamente da unica punta. E mette subito in chiaro le cose: 19 reti in A, 23 in stagione. Nella seconda stagione cala in campionato, 11, ma arriva comunque a 19 totali. La terza è la migliore. In carriera. Parliamo del 2017-2018: 22 gol in campionato, 26 tra tutte le competizioni. Un Dybala così prolifico non si è più visto. Ci si è avvicinato. È stato anche il miglior giocatore in Serie A. Ma all’Inter servirebbe davvero riscoprire la sua versione bomber.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.