Focus

Dybala, ecco due statistiche dell’argentino che migliorerebbero l’Inter

Paulo Dybala è ufficialmente un giocatore acquistabile a parametro zero la prossima stagione. L’Inter ci sta pensando, e ci sono due statistiche che fanno capire il perché.

OCCASIONE A ZERO – Le strade di Dybala e della Juventus si separeranno a fine stagione. Ormai è ufficiale, quindi si può procedere con le operazioni di mercato di fantasia visto che l’argentino può già adesso firmare a parametro zero per poi trasferirsi a giugno in un’altra squadra. Senza costo del cartellino. L’Inter è sicuramente un’opzione. E ci sono due statistiche in cui il prossimo ex juventino brilla che risulterebbero molto utili al mondo nerazzurro. Forse persino fondamentali.

STATISTICHE RILEVANTI – L’impatto di Dybala non è affatto marginale nella Juventus. Gli infortuni, le assenze, qualche prestazione sottotono, ne hanno chiaramente limitato l’impatto assoluto. Lo stesso è il miglior marcatore (8 gol) e il migliore negli assist (5). Ma, dicevamo, ci sono due statistiche da evidenziare. Il numero 10 è primo nella Juventus per dribbling a gara. Un giocatore che cerca lo spunto, l’uno contro uno, la superiorità numerica. Con un obiettivo in mente ben preciso: la porta. L’argentino infatti è anche primo per tiri a partita. Ma non solo tra i bianconeri, di tutta la Serie A. State unendo i puntini?

INCASTRO IDEALE – L’Inter in generale è una delle squadra con meno dribbling a partita. Una scelta di stile, ma anche una questione di caratteristiche. Un giocatore con più spunto e capacità di inventare anche da solo sarebbe certamente un plus. In più negli ultimi mesi è diventato evidente anche il problema conclusioni. Con certe partite in cui proprio le punte si sono come dimenticate quello che dovrebbe essere il tratto caratteristico del proprio lavoro. Dybala invece lo ha ben presente.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.