Focus

Dumfries e Darmian due opzioni, Inzaghi li usa per cambiare idea tattica

Dumfries e Darmian sono due opzioni per la fascia destra dell’Inter. E Inzaghi li sfrutta per avere due interpretazioni tattiche differenti.

ESTERNI DIVERSIL’alternanza di Dumfries e Darmian sulla fascia destra non è una mera questione di turnover per gestire le forze. Simone Inzaghi ultimamente li sta sfruttando per cambiare tutta l’interpretazione tattica sulla fascia destra. Una dicotomia iniziata in Juventus-Inter, quando i due si sono dati il cambio nel corso della gara interpretando appunto compiti diversi. Da quella vittoria la presenza di uno o dell’altro è sempre stata il sintomo di un’impostazione ben precisa.

QUELLO DIFENSIVOPer capire il punto analizziamo le gare in cui è partito titolare Darmian. Che sono più rare, in quanto ormai Dumfries è un elemento cardine del gioco di Inzaghi sulla destra. Il numero 36 è partito dal primo minuto contro il Milan nel ritorno della doppia sfida di Coppa Italia e contro l’Udinese. Due gare accomunate dalla stessa impostazione tattica: un’Inter più prudente, con la linea difensiva sostanzialmente a cinque e più bassa. Gare difensive e tattiche, con l’ex Milan a rappresentare un tassello importante. Notate bene: in entrambe ha giocato 90 minuti, senza essere sostituito.

QUELLO OFFENSIVODumfries invece è l’uomo deputato all’attacco. L’olandese è libero di correre, inserirsi, interpretare la fascia in chiave offensiva. Senza dimenticare la fase difensiva, ovviamente. Ma partendo di media più alto rispetto a Darmian, e attaccando molto di più soprattutto senza palla. Fin nel cuore dell’area. Due giocatori, due pedine tattiche per Inzaghi. Per cambiare l’interpretazione della fascia destra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh