Mondo Inter

Sconcerti stila una Top-10: «Due del Milan in vetta! I croati e Dimarco dell’Inter…»

Sconcerti elogia due giovani calciatori del Milan capolista, citando invece l’esempio di Dimarco nell’Inter. Il noto giornalista, nella consueta rubrica “Un cappuccino con Sconcerti” per il portale CalcioMercato.com, spiega perché questa Serie A può definirsi povera da più punti di vista. E cita alcuni giocatori che lo stanno impressionando positivamente nel campionato italiano

POCHI PICCHI – Non può dirsi certo soddisfatto dello spettacolo della Serie A di questa stagione Mario Sconcerti, che si sofferma sulla crescita di alcuni singoli: «È stata una magnifica lotta per lo scudetto. Non un magnifico campionato! Sono stati pochi i giocatori che hanno aumentato in modo netto il loro valore di mercato. Mettiamoci dentro anche l’inflazione e la povertà del tempo ma – se mi fermo alle prime dieci squadre – ho difficoltà ad arrivare a una decina di giocatori. La sorpresa in assoluto è Pierre Kalulu, 22 anni, e una mezza stagione ad altissimo livello. Accanto a lui Sandro Tonali, oggi uno dei più costosi in Europa. […] Ivan Perisic e Marcelo Brozovic sono stati bravissimi, ma non sono scoperte. Nell’Inter chi ha fatto più strada direi che è stato Federico Dimarco, una soluzione anche per la Nazionale Italiana». Questo il pensiero di Sconcerti che, nella sua rubrica quotidiana per il portale CalcioMercato.com, elogia il prodotto italiano del vivaio nerazzurro Dimarco ma non solo. Dopo aver evidenziato i meriti del Milan nel puntare sul francese Kalulu (vivaio Olympique Lione, ndr) e l’italiano Tonali (vivaio Brescia, ndr), Sconcerti fa altri nomi. E arriva a citare quindici calciatori. Di conseguenza, la sua preannunciata “difficile” Top-10 diventa una sorta di Top-15. In cui Dimarco è l’unica vera nota positiva in casa Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.