Focus

Dimarco verso il 100%, un obiettivo per Manchester City-Inter

Dopo il lieve affaticamento che lo ha tenuto fuori in via precauzionale nella sfida contro il Torino, Federico Dimarco è al lavoro per recuperare al 100% in vista della finale tra Manchester City e Inter in programma sabato a Istanbul. Con un obiettivo in particolare.

VERSO IL RECUPERO – Non destano preoccupazioni le condizioni di Federico Dimarco, che in ogni caso deve lavorare duramente per recuperare il 100% della condizione in vista di sabato sera (vedi articolo). Contro il Manchester City, infatti, servirà dare tutto e per questo Simone Inzaghi ha bisogno di tutti i suoi giocatori al massimo possibile della forma. Dopo il lieve affaticamento che lo ha costretto ai box (in via precauzionale, va detto) contro il Torino, Federico Dimarco ha un’intera settimana per concentrarsi soltanto sul mettere più minuti possibili nelle gambe.

OBIETTIVO – Il grande obiettivo per Federico Dimarco sarà quello di prepararsi in modo tale da avvicinarsi il più possibile ai novanta minuti di gioco. Spesso durante il corso della stagione l’esterno ha faticato a reggere i ritmi per tutta la durata della partita, anche considerando i numerosissimi impegni avuti dall’Inter. Non un grosso problema, con Robin Gosens a disposizione pronto a entrare e garantire un ottimo rendimento. Ma per la finale contro il Manchester City non bisogna scordarsi di un importante fattore. E cioè che la partita potrebbe protrarsi anche oltre il 90esimo e proprio per questo bisognerà riuscire ad aumentare la propria autonomia in campo. La staffetta tra Dimarco e Gosens è prevista, ma per Inzaghi sarà importante poterla gestire nel migliore dei modi in base all’andamento della partita.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.