Focus

Dimarco e Perisic, la nuova risorsa di Inzaghi per i calci d’angolo

Il gol di Perisic con l’Udinese non è un caso. Ed è frutto di una sua nuova connessione con i corner a uscire da sinistra di Dimarco.

SVOLTA SU ANGOLO – L’Inter in questa stagione ha costruito molte sue fortune grazie alle reti su calcio d’angolo. Grande merito è andato al battitore designato, Calhanoglu. Poiper mesi più nulla. Ma in queste ultime partite c’è una nuova situazione che si sta rivelando fruttuosa. Con protagonisti Dimarco e Perisic.

NUOVO BATTITORE – Il terzino da sempre è un ottimo battitore di calci piazzati. E anche Inzaghi lo ha sempre sfruttato quando ha giocato. Nel post crisi la sua presenza da titolare è stata un fattore per il gioco. E il tecnico gli ha affidato tutti i calci di punizione sulla sinistra del campo. Gli angoli da sinistra quindi sono diventati a uscire. E Dimarco ha trovato in Perisic un bersaglio ideale.

GOL NON CASUALE – L’esempio viene da qualche mese fa. L’Inter a San Siro è riuscita a battere in Napoli anche grazie a una rete del croato, arrivata su angolo. Una curiosa novità di questa stagione. Perisic, sul corner a rientrare di Calihanoglu, aveva tagliato in anticipo sul primo palo, sorprendendo Ospina. Vi ricorda qualcosa? Il gol sempre del numero 14 contro l’Udinese prende la stessa idea, ma col corner a uscire. E se pensate sia un caso, è già successo qualcosa di simile con Dimarco. In Inter-Verona. Il gol di Dzeko nasce da un angolo a uscire del numero 32, spizzato sul primo palo da Perisic. Uno schema. E una nuova risorsa per l’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh