Focus

Dimarco e Perisic, la nuova risorsa di Inzaghi per i calci d’angolo

Il gol di Perisic con l’Udinese non è un caso. Ed è frutto di una sua nuova connessione con i corner a uscire da sinistra di Dimarco.

SVOLTA SU ANGOLO – L’Inter in questa stagione ha costruito molte sue fortune grazie alle reti su calcio d’angolo. Grande merito è andato al battitore designato, Calhanoglu. Poiper mesi più nulla. Ma in queste ultime partite c’è una nuova situazione che si sta rivelando fruttuosa. Con protagonisti Dimarco e Perisic.

NUOVO BATTITORE – Il terzino da sempre è un ottimo battitore di calci piazzati. E anche Inzaghi lo ha sempre sfruttato quando ha giocato. Nel post crisi la sua presenza da titolare è stata un fattore per il gioco. E il tecnico gli ha affidato tutti i calci di punizione sulla sinistra del campo. Gli angoli da sinistra quindi sono diventati a uscire. E Dimarco ha trovato in Perisic un bersaglio ideale.

GOL NON CASUALE – L’esempio viene da qualche mese fa. L’Inter a San Siro è riuscita a battere in Napoli anche grazie a una rete del croato, arrivata su angolo. Una curiosa novità di questa stagione. Perisic, sul corner a rientrare di Calihanoglu, aveva tagliato in anticipo sul primo palo, sorprendendo Ospina. Vi ricorda qualcosa? Il gol sempre del numero 14 contro l’Udinese prende la stessa idea, ma col corner a uscire. E se pensate sia un caso, è già successo qualcosa di simile con Dimarco. In Inter-Verona. Il gol di Dzeko nasce da un angolo a uscire del numero 32, spizzato sul primo palo da Perisic. Uno schema. E una nuova risorsa per l’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.