Focus

Conte schiererà Vidal titolare con la Fiorentina? Ecco pro e contro

Conte finalmente ha il suo centrocampista di riferimento, Vidal. Ma in Inter-Fiorentina per la prima di campionato lo schiererà subito da titolare?

SUBITO IN CAMPO? – Sabato l’Inter farà il suo esordio in Serie A per la stagione 2020-2021 sfidando la Fiorentina. La domanda sorge spontanea: Vidal sarà subito titolare? Il cileno è ormai a Milano, ma Conte dovrà valutare se schierarlo dal primo minuto. E al posto di chi, ma questa è una questione a parte.

INSERIMENTO RAPIDO – I motivi che spingono per il sì sono intuitivi. Conte adora Vidal, lo insegue da un anno pieno e non vede l’ora di aggiungere benzina super al suo motore. Anche per dimostrare sul campo i motivi di tanta insistenza nel richiederlo. Il cileno dal canto suo conosce il tecnico e le sue richieste tattiche. In più negli anni ha affinato le sue capacità di lettura degli schemi, adattandosi praticamente a tutto. E come ciliegina, ovviamente, conosce già la Serie A. Il suo inserimento in nerazzurro insomma dovrebbe essere rapido e naturale. Non come successo per Eriksen, per chiarirci.

CONOSCERE IL GRUPPO – E i dubbi allora? Da qui a sabato per Vidal ci saranno giusto un paio di allenamenti con l’Inter. Praticamente i suoi primi in gruppo in questa pre stagione. Il centrocampista si è sempre tenuto in forma, ma sostanzialmente da solo. Soprattutto deve scoprire un contesto nuovo, quello nerazzurro. Con compagni che non ha mai visto e a cui un minimo dovrà adattarsi. Conte di solito non a caso è prudente sull’inserimento dei nuovi. Questione di equilibrio generale, movimenti reciproci, intesa. Vidal sarà l’eccezione?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.