Focus

Conte in emergenza cambierà modulo contro lo Shakhtar Donetsk?

Conte con lo Shakhtar Donetsk dovrà gestire l’emergenza a centrocampo. Nelle sue idee c’è anche un cambio di modulo?

EMERGENZA – Conte per l’ultima partita del girone di Champions League deve fare i conti con l’emergenza a centrocampo. Una gara decisiva in cui il tecnico non può scegliere quello che secondo lui è il meglio, ma deve scendere a compromessi causa assenze. Per l’Inter un evento che si è ripetuto con costanza inquietante negli ultimi anni. Questo porterà a un cambio di modulo?

MANTENERE IL MODULO – Il problema è che Conte ha tre centrocampisti disponibili senza rischi, controindicazioni, se e ma. Parliamo di Gagliardini, Brozovic ed Eriksen. Un reparto fatto e finito, sulla carta. Con loro il tecnico può riproporre il 3-5-2 che nelle ultime partite ha ridato solidità alla squadra. Certo, va fatta la tara all’ormai consueto caso Eriksen. Il danese può adattarsi a fare l’interno? E se sì a destra o a sinistra? Il tecnico lo rilancerà da titolare dopo praticamente un mese e mezzo di inattività nerazzurra (Inter-Parma, 31 ottobre, ultima da titolare)? Dubbi legittimi, tanto che un cambio di modulo va considerato.

CAMBIAMENTI – Le opzioni per Conte non sono molte. Barella, Vidal e soprattutto Sensi non possono essere schierati senza una certa componente di rischio. Che condizionerebbe anche le prossime gare. Tornare al 3-4-1-2 è un’opzione? Chiaramente Sanchez sarebbe il trequartista titolare, tenendo Eriksen come possibile cambio a gara in corso. Un formazione a trazione anteriore. Forse troppo. In un modulo in cui l’Inter ha già dimostrato di sbilanciarsi anche senza tre punte vere in campo. Conte è di fronte a un dilemma. Che tanto per cambiare coinvolge Christian Eriksen in qualunque modo la si veda.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.