Focus

Conte bis, rivoluzione Inter ai lati: 3/4. 12 mesi: ora Emerson Palmieri?

Conte è stato confermato sulla panchina dell’Inter in vista della prossima stagione. Il tecnico ha avviato in poco più di un anno alla guida della Beneamata una chiara rivoluzione sugli esterni che dovrebbe arrivare al culmine nelle prossime settimane: occhio a Emerson Palmieri. Analizziamo le prospettive

EMERSON PALMIERI E ESTERNI DA RIFONDARE – Nel modulo di gioco scelto da Antonio Conte, un ruolo particolarmente rilevante è rivestito dagli esterni di centrocampo. All’inizio dell’era avviata dal tecnico ex Juventus, il parco laterali risultava numericamente adeguato, ma non ideale sotto il profilo qualitativo. Candreva è stato una scommessa vinta, proprio quando sembrava ai margini. Lazaro non è mai stato davvero affidabile, mentre a sinistra Asamoah ha dovuto arrendersi ai problemi fisici. Biraghi ha garantito un rendimento costante, ma senza mai convincere del tutto.

UN ANNO DOPO – Nel corso dei mesi, Antonio Conte ha valutato al meglio il parco esterni a sua disposizione e preso man mano scelte importanti. Lazaro non è stato ritenuto pronto e Moses ha preso il suo posto con buoni risultati. Dopo alcuni mesi, l’Inter ha chiuso Achraf Hakimi, profilo forse ideale per la fascia destra per età e caratteristiche tecniche. A sinistra, l’arrivo di Young ha garantito esperienza, affidabilità e gol pesanti. Ora serve un titolare mancino per completare il quartetto e Emerson Palmieri resta in primo piano. Qualità e dribbling per creare superiorità numerica e garantire alternative di primo livello per Conte in un ruolo sempre più importante.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.