Focus

Con l’Atletico Madrid sono crollati i leader dell’Inter

Atletico Madrid-Inter ha visto una clamorosa assenza dei leader nerazzurri nella partita. Un fatto che ha condizionato l’andamento della gara.

PARTITA DIVERSA – La sfida con l’Atletico Madrid non era una partita come le altre. Gara di ritorno degli ottavi di Champions League, in trasferta. Una grande notte europea. Una di quelle partite che segna, le stagioni e anche le carriere. Una di quelle partite in cui i singoli possono fare la differenza. Per l’Inter però nel momento più importante sono venuti meno praticamente tutti i giocatori di maggior spessore. Rendendo l’eliminazione una conseguenza più o meno inevitabile.

ASSENZA DEI SINGOLI – In partite di questo tipo la tattica arriva fino a un certo punto. La preparazione conta, certamente. Ma poi serve la personalità in campo. Serve quel qualcosa dentro per fare la differenza. E i leader dell’Inter sono mancati esattamente in questo. L’unico che si è mantenuto sulla linea di galleggiamento è stato Calhanoglu. Per il resto Inzaghi si è trovato senza difesa e senza attacco.

SUBIRE GLI EVENTI – L’assenza più clamorosa è stata quella di Pavard. Il grande acquisto estivo, l’uomo che ha un Mondiale e una Champions in bacheca. Proprio lui è stato il peggiore in campo. E ha trascinato con sé tutta la difesa, rendendo difficile sia contenere l’Atletico che avviare il gioco con la prima impostazione. In aggiunta, l’assenza di Acerbi al suo fianco per scelta di Inzaghi gli ha tolto una potenziale ancora di salvezza. Non da meno però il flop del reparto offensivo. Lautaro Martinez si è visto solo in un paio di azioni in rifinitura. Thuram solo negli errori. Qualunque nome vogliate considerare, nessuno ha saputo fare la differenza. Prendersi la responsabilità. Trascinare la squadra. Rendersi protagonisti attivi. Tutti sommersi dagli eventi. Un fatto su cui riflettere.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.