Focus

Calhanoglu, il peso della regia di Juventus-Inter sulle spalle

Hakan Calhanoglu si trova a pochi giorni da una partita fondamentale, non è però il solo. Juventus-Inter questa domenica, il turco avrà grandi responsabilità. 

RUOLO – Ognuno ricopre un ruolo, ognuno ha un compito in campo, ma quello più importante nelle squadre di Simone Inzaghi è il regista. All’Inter di lì ci sono passati diversi giocatori: da Marcelo Brozovic a Matias Vecino in una trasferta di Torino, da Nicolò Barella all’attuale Hakan Calhanoglu. Il turco ha vissuto una settimana particolare. È tornato prima dalla sosta per le Nazionali a causa di un’influenza, ma soprattutto per la nascita del terzo figlio. Il numero 20 nerazzurro è arrivato a Milano, ha celebrato il piccolo con sua moglie e si è allenato insieme al gruppo in questi giorni di preparazione alla grande partita: JuventusInter. Massimiliano Allegri non è noto per il suo modo propositivo di giocare, per questo punta sui recuperi alti di palla e sugli errori degli avversari. Calhanoglu dovrà sbagliare poco, molto poco in fase di impostazione, cercando però tracce che possano rompere le linee unite e strette dei bianconeri. Il compito sarà estremamente difficile, la Juventus giocherà probabilmente bassa con la linea dei difensori e il rischio è anche quello di adattarsi ad un ritmo di gioco lento. Il turco dovrà velocizzare e trovare il modo per scardinare il centrocampo di Allegri.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.