Focus

Calhanoglu, non solo gol e assist: il turco è cresciuto in fase difensiva

Hakan Calhanoglu ha fornito l’ennesima ottima prestazione in Inter-Verona. La crescita del centrocampista turco non si vede solo nei numeri offensivi: il lavoro difensivo è diventato di prim’ordine

NUMERI – La prima stagione di Hakan Calhanoglu con la maglia dell’Inter, ad oggi, può essere definita più che positiva. Il centrocampista turco, arrivato a parametro zero dal Milan, al suo arrivo aveva fatto alzare più di un sopracciglio nell’ambiente nerazzurro. Sfiducia subito smentita dal turco che, sin dalla prima giornata, ha offerto un contributo concreto alla squadra. E i numeri lo testimoniano: 7 gol( con due rigori pesantissimi contro Milan e Juventus) ed 8 assist in campionato. Ma, Calhanoglu, non è solo produzione offensiva: il turco è cresciuto anche in fase difensiva.

DIFESA – Il lavoro svolto da Calhanoglu in fase di non possesso è di prim’ordine. Il centrocampista, infatti, con il passare delle settimane, è cresciuto tantissimo sia per quello che concerne i movimenti in fase di non possesso, sia per l’efficacia nei contrasti, diventando un lontano parente del Calhanoglu “spaesato” di inizio stagione. Con Brozovic e Barella, il turco forma una delle cerniere di centrocampo più efficaci della Serie A. Calhanoglu, quindi, dal suo arrivo all’Inter, ha saputo migliorare un aspetto di gioco fondamentale richiesto per il suo “nuovo” ruolo. Anche ieri, in Inter-Verona, il turco ha recuperato ben 5 palloni, vincendo 5 contrasti, più di Barella, giocatore dalla più spiccata dote difensiva.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.