Focus

Benfica-Inter, attacco da costruire: una coppia scala le candidature

Domani si gioca Benfica-Inter (ore 21.00), andata dei quarti di finale di Champions League. Per Inzaghi forti dubbi sulla coppia che formerà l’attacco dei nerazzurri.

ALL’ARREMBAGGIO Benfica-Inter arriva nel momento peggiore dell’attacco nerazzurro. Che dall’ultima partita di Champions League (ritorno degli ottavi con il Porto, il 14 marzo) ha segnato la bellezza di 2 gol. Ossia il rigore di Romelu Lukaku contro la Juventus (in Coppa Italia) e il mancino di Robin Gosens contro la Salernitana. Ma domani l’astinenza offensiva sarà assolutamente da evitare. Più gol riuscirà a segnare l’Inter (subendone il meno possibile) e più elevate saranno le chances di approdare in semifinale. Simone Inzaghi dovrà quindi scegliere con cura la coppia di attaccanti.

RITORNO ALLE ORIGINI – Guardando ai freddi numeri, non dovrebbero esserci dubbi per Inzaghi. La coppia titolare in attacco in Benfica-Inter dovrà essere quella prevista da inizio anno. Ossia quella composta da Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. Il belga è il grande protagonista delle ultime settimane, in positivo (2 gol contro Spezia e Juventus) e in negativo (troppi errori contro Fiorentina e Salernitana). Dall’altro lato, il Toro non segna da Inter-Lecce del 5 marzo, ma è comunque il miglior attaccante stagionale con 17 gol totali. Di cui 9 messi a segno nel 2023, nonostante l’astinenza dell’ultimo mese. Contro il Benfica sono gli attaccanti in grado di offrire più garanzie, non è quindi lecito attendersi particolari sorprese.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.