Focus

Barella tuttofare, si sdoppia e fa anche il ‘Calhanoglu’ di turno

Barella in Inter-Salernitana si è sbloccato così come Lautaro Martinez ed Edin Dzeko, tutti protagonisti nei cinque gol segnati a San Siro. Il centrocampista italiano in particolare si è letteralmente sdoppiato in campo svolgendo anche un compito solitamente affidato ad Hakan Calhanoglu (vedi focus).

TUTTOFARENicolò Barella in Inter-Salernitana non solo è riuscito a realizzare ben due assist decisivi, ma si è praticamente sdoppiato in campo aiutando Marcelo Brozovic. L’italiano ha svolto un ruolo che solitamente è affidato ad Hakan Calhanoglu, cioè proprio quello di aiutare il croato nella costruzione del gioco. Con le sue giocate, Barella ha permesso così di alleggerire la mole di lavoro a Brozovic, apparso ultimamente stanco e nel mirino dei centrocampisti avversari. Favorevole anche la partita che si è messa subito in discesa con il primo gol realizzato da Lautaro Martinez. Come sottolineato all’inizio, aiuto in regia ma non solo: in un ‘periodo no’ per tutta la squadra, e in particolare per i centrocampisti, Nicolò Barella ha dato il suo contributo soprattutto in attacco, realizzando due assist per Lautaro Martinez: il primo al 21esimo minuto e il secondo al 40esimo (vedi highlights). Con questi due assist, Nicolò Barella è adesso a quota nove assist totali in Serie A, posizionandosi così al secondo posto nella classifica generale dietro Domenico Berardi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.