Focus

Barella si riscatta, in Inter-Salernitana è semplicemente ovunque

Inter-Salernitana ha visto una prestazione di alto livello di Nicolò Barella. Il centrocampista ha giocato ovunque, dando qualità alla manovra.

CENTROCAMPISTA DI RIFERIMENTO – Inter-Salernitana, oltre alla ritrovata verve delle punte, ha visto il ritorno a una grande prestazione di Nicolò Barella. Uno dei giocatori che più dava la sensazione di essere fuori giri nelle ultime gare. Farris, il vice di Inzaghi, ha parlato della sua situazione nel post partita, sottolineando come gli abbiano detto di tornare alle cose semplici e alla posizione. Messaggio ricevuto.

TUTTE LE POSIZIONI – Sulla posizione però ci sarebbe una domanda legittima: quale? Perché Barella le ha coperte tutte nel corso dei 90 minuti. Ecco la sua heatmap presa da Whoscored:

Partito come di consueto da interno destro, si è spesso allargato in fascia a cercare lo spunto sull’esterno. E poi è passato a sinistra, scambiandosi con Calhanoglu. In tutte queste posizioni per di più, ha creato palle gol pulite per Lautaro Martinez. Nel finale poi, con Brozovic sostituito, Inzaghi lo ha messo davanti alla difesa. Quindi il numero 23 in mezzo al campo ha semplicemente fatto tutto. E tutto bene.

PRIMO IN TUTTO – Barella ancora una volta ha in primis messo in campo corsa e presenza fisica. Primo per km percorsi con 11, 436. Ma è stato anche primo per tocchi con 95, che vedete in questa grafica di Whoscored:

Il centrocampista è primo per passaggi con 75, secondo per passaggi riusciti con 63, primo pr passaggi in avanti con 38, primo per passaggi realizzati sulla trequarti con 19, con 4 occasioni da gol create, 2 assist (che porta il totale a 9), 3 tiri e anche 5 dribbling (primo della gara). E primo anche per recuperi con 7 e per contrasti con 5. Una prova completa, di presenza a 360°.

PRESENZA NECESSARIA – Il ritorno ad alti livelli di Barella ha come sbloccato tutto il centrocampo dell’Inter. La sua partita è stata la chiave per sbloccare anche le punte. I suoi movimenti hanno aiutatol’intera squadra. Sia per sviluppare la manovra, che soprattutto per rifinirla. La sua presenza sulla trequarti, a cercare e trovare spazi, gestendo palloni con qualità, premiando i movimenti attorno a lui, ha sublimato la manovra offensiva. Una prestazione decisiva per elevare il livello generale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.