Focus

Acerbi disinnesca Vlahovic! Prova da leader in Inter-Juventus

Acerbi ha disputato una prova di altissimo livello in Inter-Juventus. Il difensore non ha, di fatto, permesso a Vlahovic di incidere e di creare scompiglio dalle parti di Sommer

LEADER – Acerbi, in Inter-Juventus, ha confermato ancora una volta il suo ruolo di leader della difesa. L’ex Lazio ha sfoderato una prova maiuscola ed è stato magistrale nel ‘escludere’ Vlahovic dalla partita. Il serbo, pericolo numero uno, è rimasto risucchiato dal duello con Acerbi che, di mestiere, è riuscito ad innervosirlo facendolo uscire lentamente dalla partita. Ma la partita di Acerbi non si riduce a questo: il lavoro difensivo svolto assieme a Bastoni e Pavard è di altissimo livello, con la Juventus che complice un atteggiamento sparagnino nei primi 45′, ha di fatto reso inoperosa la serata di Sommer.

IMPORTANZA – Acerbi continua ad essere uno dei pilastri dell’undici di Inzaghi. Il difensore è probabilmente uno dei migliori marcatori puri della Serie A: la sua capacità di mettere pressione agli attaccanti fino ad escluderli, o quasi, dai match è diventata una consuetudine dal suo arrivo all’Inter: basti pensare alla prova monumentale in finale di Champions League contro Haaland, o alla marcatura si Giroud negli ultimi derby giocati. Servirà un Acerbi sempre al massimo livello per proseguire al meglio nel percorso che, a maggio, può portare allo scudetto. Senza dimenticare la Champions League, competizione che l’Inter vorrà onorare sino in fondo.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.