Extra Inter

Manchester City, UEFA dura! Due anni senza coppe e multa: i dettagli

Clamorosa decisione dell’UEFA sul Manchester City. Il club inglese allenato da Pep Guardiola infatti ha violato le norme del Fair Play Finanziario tra il 2012 e il 2016. Ecco la decisione

COMUNICATO –  “In seguito all’udienza tenutasi il 22 gennaio 2020, la Camera Giudicante dell’UEFA Club Financial Control Body (CFCB), presieduta da José da Cunha Rodrigues, ha oggi notificato al Manchester City Football Club la decisione sul caso a cui fa riferimento il Capo Investigatore CFCB. La Camera Giudicante, avendo preso in considerazione tutta le prove a disposizione, ha ritenuto che il Manchester City Football Club abbia commesso gravi violazioni del regolamento sulle licenze e sul Fair Play Finanziario per Club UEFA sopravvalutando le entrate della sua sponsorizzazione nei suoi conti e nelle informazioni di pareggio in bilancio presentate alla UEFA tra il 2012 e il 2016.

SANZIONE – La Camera Giudicante ha anche riscontrato che, in violazione del regolamento, il club non ha collaborato all’inchiesta sul caso da parte della CFCB. La Camera Giudicante ha imposto misure disciplinari al Manchester City Football Club stabilendo che sarà escluso dalla partecipazione alle competizioni UEFA per club nelle prossime due stagioni (vale a dire le stagioni 2020/21 e 2021/22) e che pagherà una multa di 30 milioni di euro.

RICORSO – La decisione della Camera Giudicante è soggetta a ricorso al Tribunale Arbitrale per lo Sport (TAS). Se il Manchester City Football Club eserciterà tale diritto, la decisione motivata completa della Camera Giudicante non sarà pubblicata prima della pubblicazione del giudizio finale da parte del TAS. Come spiegato dalla Camera Giudicante, il club ha il diritto a presentare ricorso contro questa decisione presso il Tribunale di Arbitrato Sportivo. Perciò la UEFA non rilascerà ulteriori commenti su questa decisione in questa fase”.

Fonte: UEFA.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.