Extra Inter

Gravina sicuro: «Siamo il calcio e ho una strategia per portarlo alla vittoria»

Gravina – Presidente della FIGC -, in occasione della proclamazione per la sua rielezione quadriennale ai vertici federali, si lascia andare a un discorso motivazionale finalizzato a rimettere il calcio italiano dove merita

SIAMO IL CALCIO – Da oggi pomeriggio Gabriele Gravina è confermato nel ruolo di Presidente della FIGC: «Questi discorso dovranno tramutarsi nella forza, determinazione e passione con cui dovremo affrontare i nostri impegni futuri. Il nostro movimento, tra gli altri, ha sofferto sul piano umano e sociale, prima che economico, il vero impatto della pandemia. Non potevamo fermarci, non dovevamo fermarci e non ci fermeremo. Questo è il mio primo e unico pensiero. Potevamo essere un segnale positivo per gli italiani. Abbiamo rappresentato un primo segnale di ripartenza, dura e dolorosa, e non ci siamo tirati indietro facendo sacrifici. Non è che perché le cose sono difficili che non osiamo farle, diventano difficili perché non osiamo farle. Aveva ragione Seneca, allora e oggi! Abbiamo bisogno di tutta la sua saggezza e pragmatismo per affrontare il secondo tempo della nostra partita per il futuro. La nostra comunità è sempre stata una squadra, dove ognuno dovrà fare la sua parte e saper mettere il comune interesse per il bene di tutti. Il calcio con le sue dinamiche è stata una scuola di vita per ognuno di noi. Lo abbiamo vissuto e lo viviamo quotidianamente sui nostri campi. Vi ho proposto una strategia e sono fermamente convinto che potrà condurci alla vittoria. Sarà difficile, complesso e non senza tensioni. Noi siamo il calcio, quelli che tirano fuori il meglio di sé nei momenti duri e complicati. Quelli che sanno di rappresentare la passione di milioni di italiani, che sentono la responsabilità di milioni di giovani, a cui dobbiamo consegnare un calcio sempre migliore, più solido, sostenibile e bello. Adesso è tempo di allacciare gli scarpini e iniziare a giocare, sento già il fischio dell’arbitro! Grazie». Questo il discorso di Gravina, che ha stravinto le elezioni (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.