Extra Inter

Giraudo insiste su Calciopoli: ennesimo ricorso alla corte

Antonio Giraudo insiste su Calciopoli e presenta l’ennesimo ricorso, questa volta alla Corte Europea dei diritti dell’uomo. La questione riguarda l’ipotesi che siano stati violati i suoi diritti nei processi a cui è stato sottoposto in seguito allo scandalo

Secondo il Corriere della Sera Antonio Giraudo, amministratore delegato della Juventus coinvolto nello scandalo Calciopoli e in base a questo squalificato e poi radiato a vita, ha presentato un ricorso alla Corte Europea dei diritti dell’uomo. Secondo la difesa di Giraudo l’Italia avrebbe violato l’articolo 6 della Convenzione avendo consentito alla Federcalcio di creare giurisdizioni disciplinari contro la legge che hanno lasciato all’imputato un periodo di tempo troppo breve per predisporre difese adeguate. Si accusa l’Italia di aver anche di aver sottoposto queste giurisdizioni disciplinari alla stessa autorità, ovvero il presidente della FIGC, a cui era sottoposta la procura. La Corte dovrà anche decidere se sarà stata violato dall’Italia il principio della durata ragionevole di un processo, tenendo conto che i vari procedimenti in cui è stato coinvolto Giraudo sono durati più di 13 anni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.