Coronavirus

Coronavirus, la Lega Serie A lavora sulle richieste al Governo

Il mondo del calcio è attualmente fermo per l’emergenza Coronavirus, ma si comincia a fare la conta dei danni economici che questa crisi porterà a tutto il settore: si lavora per alcune richieste da fare al Governo

Secondo quanto riportato dal quotidiano “La Stampa” la Lega Serie A si è presa un altro giorno di tempo per inviare alla FIGC la relazione da presentare poi al Governo per chiedere degli interventi per limitare i danni dello stop forzato delle attività a causa dell’emergenza Coronavirus. La scadenza era stata fissata per oggi, ma il punto definitivo della Serie A non arriverà prima domani. C’è ancora divisione sulla stima dei danni, ci sarebbero 70 milioni di danni già sicuri, se ne stimano 170 in caso di ripartenza a porte chiuse fino ai 700 se la stagione dovesse saltare definitivamente. I club ritengono che il Governo dovrà concentrarsi sui provvedimenti relativi agli sgravi sugli stipendi o su ammortizzatori vari per i dipendenti. Il lavoro della FIGC terrà poi conto delle richieste delle singole Leghe, ma si fa largo anche l’ipotesi che entri in campo la FIFA con le sue massicce riserve economiche.

fonte: lastampa.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.