Extra Inter

Champions League su Mediaset in diretta TV in chiaro, accordo con Sky

La Champions League sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Mediaset nelle stagioni 2019-2020 e 2020-2021. Dopo un anno di partite sulla Rai è stata formalizzata la cessione, da parte di Sky, di alcune partite non in esclusiva: ad anticipare l’annuncio, che arriverà nei prossimi giorni, è “La Repubblica”.

SI CAMBIA – La Champions League torna sulle reti Mediaset, dopo un anno in cui la prima scelta del mercoledì e la finale erano state trasmesse dalla Rai. Come riporta il quotidiano “La Repubblica” già martedì dovrebbe arrivare l’annuncio, nel corso della presentazione dei palinsesti: Sky ha ceduto la trasmissione anche in chiaro (quindi non in esclusiva) di sedici partite a stagione per due anni, con un accordo di sublicenza che include anche la Supercoppa Europea del prossimo 14 agosto fra Liverpool e Chelsea.

RICHIESTA RIFIUTATA – Inizialmente Sky aveva ceduto queste partite alla Rai, che era tornata a trasmettere la Champions League nella stagione appena conclusa. Esisteva un’opzione per il 2019-2020 e 2020-2021, alle stesse condizioni, che però sarebbe decaduta nel caso in cui l’emittente satellitare avrebbe visto ridotti i diritti TV della Serie A per il triennio 2018-2021. Questo è accaduto, considerato che DAZN si è aggiudicata uno dei tre pacchetti, e per questo Rai e Sky sono andate a una battaglia legale, che ha dato ragione a questi ultimi rigettando la richiesta di invalidare la clausola. Così, da settembre, il mercoledì l’Inter potrebbe essere visibile in chiaro: attese novità a breve, con dettagli fra Sky e Mediaset che possono prevedere anche la trasmissione di una seconda partita nella fase a gironi.

Fonte: La Repubblica

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.