Champions League su Mediaset in diretta TV in chiaro, accordo con Sky

Articolo di
30 giugno 2019, 18:18
Champions League logo 2018-2021

La Champions League sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Mediaset nelle stagioni 2019-2020 e 2020-2021. Dopo un anno di partite sulla Rai è stata formalizzata la cessione, da parte di Sky, di alcune partite non in esclusiva: ad anticipare l’annuncio, che arriverà nei prossimi giorni, è “La Repubblica”.

SI CAMBIA – La Champions League torna sulle reti Mediaset, dopo un anno in cui la prima scelta del mercoledì e la finale erano state trasmesse dalla Rai. Come riporta il quotidiano “La Repubblica” già martedì dovrebbe arrivare l’annuncio, nel corso della presentazione dei palinsesti: Sky ha ceduto la trasmissione anche in chiaro (quindi non in esclusiva) di sedici partite a stagione per due anni, con un accordo di sublicenza che include anche la Supercoppa Europea del prossimo 14 agosto fra Liverpool e Chelsea.

RICHIESTA RIFIUTATA – Inizialmente Sky aveva ceduto queste partite alla Rai, che era tornata a trasmettere la Champions League nella stagione appena conclusa. Esisteva un’opzione per il 2019-2020 e 2020-2021, alle stesse condizioni, che però sarebbe decaduta nel caso in cui l’emittente satellitare avrebbe visto ridotti i diritti TV della Serie A per il triennio 2018-2021. Questo è accaduto, considerato che DAZN si è aggiudicata uno dei tre pacchetti, e per questo Rai e Sky sono andate a una battaglia legale, che ha dato ragione a questi ultimi rigettando la richiesta di invalidare la clausola. Così, da settembre, il mercoledì l’Inter potrebbe essere visibile in chiaro: attese novità a breve, con dettagli fra Sky e Mediaset che possono prevedere anche la trasmissione di una seconda partita nella fase a gironi.

Fonte: La Repubblica

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE